Una bambina di 5 anni veniva violentata da alcuni famigliari, gli abusi andavano avanti da anni.
Unimamme, oggi dobbiamo parlarvi di una di quelle vicende che non vorremmo mai sentire, una storia di pedofilia su una bambina ancora molto piccola. Dobbiamo però parlarne per essere consapevoli della presenza di questa piaga e magari imparare a individuare eventuali situazioni pericolose o segnali di abuso per aiutare i piccoli.
LEGGI ANCHE –> IL MANUALE DEI PEDOFILI: UN LIBRO CON CONSIGLI SU COME COMMETTERE IMPUNEMENTE ATTI DI PEDOFILIA
La storia si è consumata a Cervinara, nella provincia di Avellino, già dal 2018. Le indagini sono partite dopo la denuncia della coordinatrice di una comunità di cui era ospite la bambina che aveva notato qualcosa di sospetto. La piccina, di 5 anni, è stata sottoposta ad esami fisici e psicologici che alla fine hanno attestato che, effettivamente, aveva subito violenze reiterate da parte di alcuni parenti tra il 2018 e il 2019.
LEGGI ANCHE –> PEDOFILIA E PEDOPORNOGRAFIA: I DATI SHOCK DEL REPORT METER
Il Procuratore della Repubblica di Avellino ha quindi emesso l’ordine di arresto per due uomini, il nonno 53enne e il compagno di una zia. Le violenze sono avvenute in un appartamento di una palazzina. L’orrore però non si ferma qui perché dalle indagini è emerso che le violenze sulla piccola sarebbero state perpetrate con la complicità della madre, ancora in giovane età. La donna è quindi indagata, ma verso di lei non è stato preso alcun provvedimento, mentre i due perpetratori, il nonno e il compagno dello zio sono in prigione e devono affrontare la pesante accusa di violenza sessuale continuata e aggravata.
LEGGI ANCHE –> CHI è IL PEDOFILO E PERCHé LO SI DIVENTA? LA PAROLA ALL’ESPERTO
Noi speriamo che ora la piccola riceva tutto l’aiuto di cui ha bisogno. Unimamme, cosa ne pensate di quanto accaduto e raccontato su Repubblica?
Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili FACEBOOK e INSTAGRAM o su GOOGLENEWS.
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…
Dire di no è difficile in assoluto e lo è ancor di più al cospetto…