Pubblicato un nuovo richiamo sul sito del Ministero, questa volta si tratta di una bevanda alcolica che non deve assolutamente essere consumata.
Sul sito del Ministero della Salute è stato pubblicato il richiamo di un nuovo prodotto alimentare che deve essere tolto dal mercato nel caso in cui sia presente ancora nei supermercati, banco o in magazzino. Se per caso fosse già stato acquistato si deve evitare di consumare il prodotto indicato nella nota. Il Ministero della salute aveva già notificato altri richiami questa settimana tra cui uno su una farina di un noto marchio. Gli avvisi non solo solo sul sito del Ministero, ma anche sui siti delle grandi catene di supermercato, come ad esempio la Coop.
LEGGI ANCHE: RICHIAMO URGENTE: ZUPPA PER RISCHIO MICROBIOLOGICO | MARCHI E LOTTI | FOTO
La dichiarazione del Ministero della Salute riguarda un lotto di una bevanda alcolica contaminata da un composto chimico altamente pericoloso. Si tratta di un lotto di vino, nello specifico un Fragolino Rosso- Bevanda aromatizzata a base di vino di Gorghello. Il motivo del richiamo è la presenza di una micotossina pericolosa e cancerogena: l’ocratossina A, oltre i limiti di legge.
LEGGI ANCHE: RICHIAMO VONGOLE PER RISCHIO MICROBIOLOGICO: L’ALLERTA DEL RASFF
I dati del prodotto incriminato:
LEGGI ANCHE: NOTO INTEGRATORE RITIRATO DAL MERCATO: RICHIAMO URGENTE
Il rischio chimico è elevato motivo per cui hanno ordinato l’immediato ritiro dagli scaffali del lotto contaminato. Il consiglio come sempre è quello di non consumare il prodotto e di riportarlo al punto vendita per avere un rimborso o la sostituzione con un altro articolo.
Voi unimamme eravate a conoscenza di questo richiamo? Avete il prodotto in casa? Se si, controllate il lotto!
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…