Ecco quali farmaci portare in vacanza coi bambini: l’elenco dell’ospedale Bambin Gesù
Quando si va in vacanza spesso non si sa che medicine portarsi dietro se portarne poche o un intera valigetta per ogni evenienza. Sicuramente un’ottima scelta può essere quella di creare due kit diversi, uno di primo soccorso che potete portarvi sempre dietro e l’altro per malattie varie.
LEGGI ANCHE —> VIAGGIARE SICURI COI BAMBINI IN AUTO
Per quanto riguarda il kit di pronto soccorso che porterete sempre con voi, potete metterci disinfettante e garze in caso di ferite, una fascia elastica per eventuali distorsioni, pomata per contusioni e se sono previste anche delle escursioni forse anche del ghiaccio istantaneo. Porterei sempre con me anche dei repellenti contro gli insetti e qualcosa da mettere post puntura di insetto o di medusa, nel caso di forti reazioni allergico dell’antistaminico.
Kit per le malattie generiche io porto sempre con me il termometro il paracetamolo e l’ibuprofene pediatrico, possono essere anche molto utile fermenti lattici e sali minerali per la dissenteria. Io porto sempre qualcosa anche contro le infezioni agli occhi o congiuntiviti che i miei figli prendono sempre. Se viaggiamo verso un posto isolato non fa male portare qualche medicinale in più mentre se andiamo in luoghi dove si può trovare con facilità una farmacia è inutile caricare troppo la valigia.
Per i viaggi fuori dall’Europa bisogna portare l’assicurazione sanitaria per non spendere cifre esose con consulenze mediche. Se vostro figlio a una qualche patologia cronica accertatevi che avrete medicine a sufficienza per tutto il periodo di vacanza.
LEGGI ANCHE —> IN AEREO COI BAMBINI: PRECAUZIONI PER VIAGGIARE SERENI
Di seguito la lista del Bambin Gesù:
LEGGI ANCHE —> VIAGGIO IN AEREOCOI BAMBINI: COME ORGANIZZARLO AL MEGLIO
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…