Un bambino di 4 anni stava viaggiando in auto insieme alla sua famiglia quando ha avuto un grave problema di salute.
Unimamme, oggi vi raccontiamo una bella storia in cui le autorità hanno dato prova di essere all’altezza della situazione, risultando fondamentali nel soccorrere una persona, usando tutte le loro risorse per raggiungere l’obiettivo.
Il 14 agosto scorso, intorno alle 12, all’altezza del comune di Torgiano, in provincia di Perugia, due pattuglie della polizia stavano svolgendo la loro azione di prevenzione e controllo in un’area di servizio.
LEGGI ANCHE: ADOLESCENTE MINACCIA SUICIDIO PER VIA DEL CELLULARE: SALVATO DALLA POLIZIA
A un certo punto un’auto si è diretta verso di loro. Dalla vettura che si è affiancata a loro è uscito un uomo molto agitato che ha chiesto aiuto alle forze dell’ordine per suo figlio, un bimbo di 4 anni che aveva le convulsioni.
LEGGI ANCHE: BAMBINO DI 6 ANNI INCATENATO DAL PADRE COME UN CANE SALVATO DALLA POLIZIA
Il piccolo era incosciente tra le braccia della mamma che piangeva. Tra gli agenti sul posto vi era anche il comandante del distaccamento di Todi, intuita la gravità della situazione i poliziotti hanno chiamato subito il 118.
Vedendo però che il piccolo non respirava e che quindi era in immediato pericolo di vita hanno deciso di scortare l’auto dei genitori presso l’Ospedale Santa Maria della Misericordia, a Perugia. Tramite la gestione da parte della Sala operativa della Polizia Stradale e della Sala Operativa del 118 sono stati coordinati 4 mezzi: l’ambulanza, le volanti, l’auto dei genitori che si sono trovate a un punto d’incontro. In questo modo i tempi si sono ottimizzati.
LEGGI ANCHE: BAMBINA DI 10 ANNI TENTA IL SUICIDIO: SALVATA DA 2 POLIZIOTTE
I soccorritori hanno potuto aiutare il piccino già a San Vetturino, poi il bimbo è stato trasportato in ospedale dove si è ripreso. Una storia dunque a lieto fine per un bambino e i suoi genitori.
Unimamme, voi cosa ne pensate di questa vicenda raccontata sul Corriere dell’Umbria dove l’aiuto delle forze dell’ordine è stato determinante? Quasi sicuramente grazie al loro tempestivo intervento è stata evitata una tragedia per una famiglia. Noi vi lasciamo con la storia di un poliziotto che ha aiutato 4 fratellini che avevano appena perso i genitori.
Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci su GOOGLENEWS.
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…