Avete già sentito parlare del baby shower per la coppia? Una festa per mamma e papà che viene dall’America e che sta diventando sempre più di tendenza
Il baby shower tradizionalmente è la festa per il bambino, che di solito è organizzata per la futura mamma. Una nuova tendenza è quella di organizzarla per mamma e papà, con parenti e amici.
Se il baby shower è ormai tradizione consolidata anche nel nostro paese, il baby shower per la coppia è una tendenza relativamente nuova che viene dall’America e che sta trovando sempre più riscontro.
L’idea infatti di condividere questa festa per il bambino anche con il papà e di “aprire” la festa anche agli invitati maschi è una cosa che molte coppie apprezzano.
LEGGI ANCHE: IL BABY SHOWER PER LA FUTURA MAMMA E LE IDEE PER RENDERLO INDIMENTICABILE
Di solito il baby shower non è organizzato dalla futura mamma ma da una sua parente stretta o una sua amica. Se avete intenzione di organizzare il baby shower per la coppia, ecco dei piccoli accorgimenti e delle idee che la renderanno una giornata indimenticabile di gioia e amore per i futuri mamma e papà.
Innanzitutto assicuratevi che al futuro papà faccia piacere! Sembra scontato, ma forse non tutti potrebbero voler condividere questo momento. Se è un papà che sta vivendo attivamente anche la gravidanza, di sicuro vorrà partecipare alla prima festa del suo bambino/la sua bambina.
Assicuratevi di avere spazio a sufficienza. Se il baby shower tradizionale è “per sole donne”, ampliando gli inviti anche agli uomini avrete bisogno di più spazio. Un giardino o una terrazza, ma anche un ampio salone si presteranno bene ad accogliere le coppie di amici e parenti che parteciperanno alla festa.
LEGGI ANCHE: LE FOTO DELLA GRAVIDANZA: UN RICORDO INDELEBILE. CONSIGLI UTILI
Scegliete colori neutri e non esagerate con rosa e azzurro. I colori preferito per il baby shower di solito sono, infatti, quelli pastello, ma potrete trovare delle tonalità alternative che metteranno tutti d’accordo e non lo renderanno un party esclusivo per donne.
Pensate al buffet per entrambi i genitori. Se per la mamma sceglierete bibite analcoliche e cibi delicati, magari organizzate anche una grigliata in giardino o in terrazza con birra e salsa piccante per i maschi, che di solito amano questa attività culinaria. Potete aggiungere alla torta anche dei dolcetti carini o dei sigari di cioccolato da dare agli uomini.
Per i regali, pensate al bambino ma anche a mamma e papà. Esistono tantissimi oggetti divertenti da regalare anche ai neo papà, quindi se decidete di fare un regalo alla coppia piuttosto che al bambino, includete anche il papà.
Organizzate dei giochi divertenti da fare anche in coppia. Qui ve ne proponiamo alcuni, ma spaziate con la fantasia e il risultato sarà esilarante.
LEGGI ANCHE: COPPIA E SESSO IN GRAVIDANZA: PROBLEMI E SOLUZIONI
Se queste idee vi sono piaciute, non vi resta che lanciarvi nell’organizzazione del vostro baby shower per la coppia e rendere questo evento divertente e memorabile per i futuri genitori, la prima festa per il loro bimbo a cui parteciperanno insieme.
E voi unimamme cosa ne pensate? Preferite festeggiare da sole o con il futuro papà?
Per restare sempre aggiornato su notizie, richiami e tanto altro continua a seguirci su GoogleNews.
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…