Il baby shower per la futura mamma è una tradizionale festa americana ma che ormai è ampiamente consolidata anche nel nostro paese. Ecco delle idee per renderlo indimenticabile
Se anche voi avete pensato di organizzare questa festa per il nascituro e la futura mamma, fate attenzione ai piccoli dettagli che renderanno la vostra festa memorabile.
Di solito il baby shower non viene organizzato dalla mamma in attesa ma da una sua parente o una sua amica. Ovviamente più sarà stretto il legame più riuscirete a organizzare qualcosa che le piaccia davvero e che rimanga nel suo cuore. Nel caso in cui non siate così intime, consultatevi con la sua amica del cuore o una persona a lei molto vicina per avere degli utili suggerimenti.
LEGGI ANCHE: BABY SHOWER MADE IN ITALY.
Innanzitutto scegliete il tema: potrà essere per il bambino o per la futura mamma, di solito per il baby shower si scelgono colori pastello e se già si conosce il sesso del bambino si avrà prevalenza di azzurro o rosa, ma nulla vieta di scegliere un colore neutro, soprattutto per i regali, per evitare che la futura mamma sia “inondata” da un solo colore.
Tra i regali più apprezzati ci sono sicuramente quelli personalizzati, come tutine e ciucciotti, copertine fatte a mano, album dei ricordi oppure quelli portafortuna come la camicina della fortuna o gli oggetti d’oro e argento. Ma anche i regali per la futura mamma saranno molto graditi e non la faranno sentire “trascurata” durante la festa per il suo bimbo/la sua bimba.
Fate gli inviti personalizzati e assicuratevi di avere le adesioni. Preparate quindi il buffet e l’immancabile torta. Di solito se la mamma non ha ancora rivelato il sesso del nascituro e decide di farlo al baby shower, la torta viene lasciata bianca o con un colore neutro all’esterno e poi viene scelto un ripieno rosa o azzurro che svelerà il sesso agli invitati.
LEGGI ANCHE: 15 INCREDIBILI TORTE PER CELEBRARE LA GRAVIDANZA (FOTO)
Organizzate dei giochi divertenti. Su internet troverete tantissime idee originali, qui ve ne proponiamo alcune molto divertenti.
LEGGI ANCHE: LE FOTO DELLA GRAVIDANZA: UN RICORDO INDELEBILE. CONSIGLI UTILI
Queste sono solo alcune idee per realizzare il vostro baby shower. Se invece avete pensato di fare un baby shower per entrambi i genitori, ecco un articolo che potrebbe interessarvi con tanti spunti e idee divertenti.
E voi unimamme avete ricevuto il baby shower? Che ricordo avete di quel giorno?
Per restare sempre aggiornato su notizie, richiami e tanto altro continua a seguirci su GoogleNews.
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…