Una ragazzina di 15 anni è morta a causa di una sfida su Tik Tok, non si era resa conto del pericolo: ecco cos’è la Benadryl Challenge
Unimamme, ormai sono anni che sui social circolano assurde e pericolose sfide che mettono a repentaglio la vita dei nostri ragazzi. L’ultima si chiama Benadryl Challenge.
Sul social Tik Tok, molto frequentato da adolescenti e bambini, sta circolando una nuova, pericolosissima sfida che si chiama Benadryl Challenge, dal nome del noto farmaco antistaminico.
LEGGI ANCHE: SALT CHALLENGE SU TIK TOK| PUò ESSERE FATALE AVVERTE UN MEDICO| VIDEO
La sfida prevede di filmarsi mentre si assume questo farmaco che serve per trattare le allergie. Bisogna assumerlo in dosi da cauare allucinazioni e riprendere tutto per poi pubblicarlo online. Il farmaco, se assunto in dosi massicce può causare pesanti effetti collaterali perché danneggia il sistema cardiocircolatorio.
Questo è quanto accaduto a una ragazzina di 15 anni, Chloe Phillips, morta per overdose da farmaci. La ragazza, di Blanchard, in Oklahoma, ha avuto un arresto cardiaco mentre si trovava in casa, a nulla sono valsi i tentativi di rianimazione e la corsa in ospedale. La tragedia, verificatasi il 21 agosto scorso ha scosso amici e parenti di Chloe.
Sua zia aveva scritto un messaggio su Facebook, che successivamente è stato cancellato: “Bisogna che tutto questo si fermi. Non lasciate che muoiano altri ragazzini. Non voglio che altre famiglie passino ciò che stiamo passando noi. Cercate di sapere sempre cosa stanno facendo o prendendo vostri figli.”
Chloe non è l’unica ad essere rimasta coinvolta in questa sfida, altri 3 ragazzi sono stati ricoverati. Persimo l’ l’Oklahoma Center for Poison and Drug Information ha diramato un allarme.
LEGGI ANCHE: SAMARA CHALLENGE SEMINA TERRORE E VIOLENZA FOTO & VIDEO
Unimamme, voi cosa ne pensate di quanto accaduto e riportato sul Daily Mail? L’anno scorso anche in Italia si era diffusa la Blu Whale Challenge con drammatici esiti.
Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci su GOOGLENEWS.
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…
Dire di no è difficile in assoluto e lo è ancor di più al cospetto…