Il Principe William rilascia alcune dichiarazioni circa l’ambiente e la paternità.
Unimamme, sappiamo che il Principe William è sempre stato sensibile alla tutela dell’ambiente. Con la paternità la sua volontà si è perfino rafforzata.
Il principe William in un documentario sull’ambiente
Nel corso di una partecipazione al documentario A Planet for Us All, in onda in Uk in ottobre, il duca di Cambridge si è schierato a favore dell’ambiente.
LEGGI ANCHE: IL PRINCIPE WILLIAM: “MIA MOGLIE HA UNA PAZIENZA ENORME”
Anche il Principe William ha sottolineato che non esiste un pianeta B. L’erede al trono d’Inghilterra ha aggiunto che la sua attenzione per il tema ambientale è aumentata dopo la nascita dei suoi 3 figli. “Sono da sempre legato alle tematiche della natura” ha dichiarato “Con la paternità ho un nuovo scopo, ho cambiato ulteriormente punto di vista”.
LEGGI ANCHE: IL PRINCIPE WILLIAM CON LA PICCOLA SOPRAVVISSUTA ALLA STRAGE DI CHRISTCHURH – VIDEO
Il principe William, sostenuto dalla moglie Kate Middleton, ha ribadito il suo lusinghiero impegno: “Il mio obiettivo oggi è lasciare ai miei figli, e in generale a tutta la prossima generazione, un pianeta migliore di quello che ho trovato e di quello che è adesso”.
In a very special documentary, join Prince William on an extraordinary journey to champion global action on conservation and climate change.
Prince William: A Planet For Us All, this October on ITV and @ITVHub.@KensingtonRoyal #APlanetForUsAll pic.twitter.com/vDnAiB33oV
— ITV (@ITV) September 21, 2020
Il Duca di Cambridge ha sottolineato che bisogna dare ai giovani la speranza che le cose si possano aggiustare, ma che serve la collaborazione di tutti.
LEGGI ANCHE: IL PRINCIPE WILLIAM IMITA MAMMA DIANA E COMMUOVE I SUDDITI – FOTO
Il Principe William ha intenzione di esporsi ancora di più per la causa ambientale, seguendo l’esempio dell’attivismo di mamma Diana e quello del padre Carlo che ancora adesso è fautore di progetti legati alla sostenibilità.
Entrambi i principi, Harry e William, hanno raccontato che quando uscivano nei boschi col padre lui li invitava, con l’esempio, a raccogliere i rifiuti. “Nostro padre voleva proprio farci sviluppare il rispetto e l’amore per l’ambiente” avevano ricordati i principi.
Unimamme, non è la prima volta che il duca di Cambridge affronta questo argomento, sul profilo Instagram reale, non molto tempo fa, aveva annunciato che ormai ci restano solo 10 anni per salvare il pianeta.