Ricorre il ventennale di Una mamma per amica, serie cult andata in onda per 7 stagioni.
Unimamme, difficile essersi lasciate scappare la serie tv cult Gilmore Girls, andata in onda anche sui nostri schermi con il titolo Una mamma per amica.
Quest’anno, in ottobre, cade il ventennale di questa amata serie che ha avuto migliaia di fans sparsi in tutto il mondo che ne hanno seguito fedelmente le vicende dal suo esordio, il 5 ottobre del 2000 sul Canale Warner Bros, in America. In Italia Una mamma per amica è arrivata due anni dopo, ma questo non ne ha sminuito la portata o il gradimento.
LEGGI ANCHE: JAMS LA SERIE TV CHE PARLA DI MOLESTIE AI RAGAZZI E AI GENITORI
La storia narra le vicende della mamma single trentenne Lorelai Gilmore (Lauren Graham) e di sua figlia Rory (Alexis Bledel) che vivono in un fantomatico paesino americano: Stars Hollow, abitato da persone molto eccentriche. Nel corso di sette stagioni, la serie infatti si è conclusa nel 2007, a parte il revival di 4 episodi su Netflix di qualche anno fa, vediamo Lorelai dividersi tra l’amore di Christopher, il padre di Rory e quello per Luke, il proprietario della tavola calda della città, mentre Rory, brillante studentessa di un’esclusiva scuola privata, va incontro ai primi amori.
LEGGI ANCHE: AUMENTATI I SUICIDI TRA ADOLESCENTI: ACCUSATA UNA SERIE TV SU NETFLIX
Impossibile dimenticare gli effervescenti e divertenti dialoghi delle ragazze Gilmore, le situazioni assurde e i personaggi strampalati che hanno popolato il loro universo diventato sempre più famigliare. La serie, ideata da Amy Sherman Palladino ha ricevuto premi e riconoscimenti, lanciando la carriere dei suoi protagonisti. Dopo aver lasciato Una mamma per amica Lauren Graham ha partecipato a Parenthood, mentre Alexis Bladel si è distinta in The Handmaid’s Tale, arrivando a conquistare persino un Emmy.
Qualche anno fa su Netflix c’è stato un breve revival intitolato A Year in the Life che ha fatto il punto sulla situazione delle nostre adorate protagoniste a distanza di anni, rimettendo in gioco legami e dinamiche.
LEGGI ANCHE: “MIA FIGLIA SI è SUICIDATA DOPO AVER VISTO LA SERIE TV TREDICI”: L’APPELLO DISPERATO DI UNA MAMMA FOTO
Una mamma per amica è ormai un classico della televisione che si può apprezzare ancora oggi, per il suo intramontabile humour e la sua freschezza.
Unimamme e voi conoscete bene questa serie tv? Eravate anche voi delle fan sfegatate? Se ve la siete persa potete sempre recuperarla, noi ve la consigliamo. Intanto vi lasciamo con i trenta anni di Beverly Hills 90210.
Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci su GOOGLENEWS.
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…