Kate Middleton fa visita a un isitituto di ricerca che si concentra sulla prevenzione degli aborti spontanei e morte perinatale.
Unimamme, oggi vi parliamo dell’impegno della duchessa di Cambridge su un tema a lei molto caro.
Ultimamente Kate Middleton ha visitato l’Institute of Reproductive and Development Biology all’Imperial College di Londra che lavora per prevenire aborti spontanei, morte fetale e perinatale.
LEGGI ANCHE: KATE MIDDLETON INCINTA? GLI INDIZI DA UNA PERSONA A LEI MOLTO VICINA
In uno scatto ufficiale pubblicato sull’account Instagram Kensington Royale la duchessa ha indossato un camice bianco e si è messa addirittura lei stessa al microscopio.
La visita è caduta nella settimana sulla consapevolezza della perdita del bambino. “La visita di oggi evidenziava quanto siano importanti i servizi di Tommys e Sands due organizzazioni di carità che sostengono le famiglie in Uk e riducono i tassi di aborti spontanei attraverso la ricerca scientifica”.
Il sostegno per le famiglie che sperimentano la perdita del bambino prima della nascita è uno degli impegni principali di Kate Middleton, lei stessa mamma di 3 bambini: George, Charlotte e Louis.
LEGGI ANCHE: “GENITORI CHIEDETE AIUTO”: L’APPELLO DI KATE MIDDLETON | VIDEO
Successivamente Kate ha ascoltato anche le storie di alcune famiglie che avevano perso i figli, rimanendo molto toccata, tanto da lasciar intravedere qualche lacrima.
Una donna in particolare, Clare Worgan, ha raccontato di aver perso la figlia dopo 3 giorni da quando era nata. “Quando è nata Alice, era assolutamente perfetta. La sua nascita è stata la cosa migliore che mi sia mai capitata. E anche la peggiore. Quando siamo tornati a casa le nostre vite erano state sconvolte. Eravamo devastati” ha detto la donna. Kate Middleton ha commentato il racconto della donna dicendo: “sei stata molto coraggiosa a parlare apertamente”.
“La ricerca, e il sostegno per le organizzazioni guidate da genitori che hanno vissuto questa esperienza e vogliono aiutare gli altri, è di grande ispirazione“ ha aggiunto la duchessa.
LEGGI ANCHE: KATE MIDDLETON AMMETTE DA MAMMA “AVEVO BISOGNO D’AIUTO” | VIDEO
Unimamme, voi cosa ne pensate di questa visita della Middleton e di aver così contribuito ad aumentare la consapevolezza sul dolore di questi genitori?
Noi vi lasciamo con la Middleton che si commuove aiutando i suoi sudditi.
Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci su GOOGLENEWS.
Il parto naturale rappresenta una scelta consapevole e informata per molte donne che desiderano vivere…
La relazione tra cani e bambini è da sempre fonte di dolci immagini e racconti…
Il sonno dei neonati è una tematica che cattura l'attenzione di genitori in tutto il…
Un gioiello unico nella tradizione messicana, il Chiama Angeli o Bola Messicana, emerge come un…
La curiosità e la frustrazione dei genitori di fronte ai bambini che si tolgono continuamente…
Non esiste il tempo "cattivo", ma solo il cattivo abbigliamento, sosteneva Maria Montessori, e questa…