Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci su GOOGLENEWS.
Questo bambino in foto sorridente è uno delle persone più rivoluzionarie al Mondo per le sue idee. Ecco chi è.
In questi ultimi giorni non si sta parlando che di lui per delle sue dichiarazioni che hanno fatto il giro del mondo. Dichiarazioni che possiamo definire rivoluzionarie e che hanno suscitato molte razione anche tra i vip, come ad esempio Tiziano Ferro.
LEGGI ANCHE: PAPA FRANCESCO STUPISCE I GENITORI DEI RAGAZZI LGBT
Non è però la prima volta che questo bambino ha stravolto il Mondo intero con le sue parole. Avete capito di chi si tratta?.
Per chi non avesse capito chi è questo bambino nella foto in bianco e nero, vestito di tutto punto e con un bel sorriso e gli occhi dolci è Papa Francesco. Si, proprio lui, lo avevate riconosciuto? Certo oggi è molto diverso, ma gli occhi ed il sorriso sono uguali.
LEGGI ANCHE: “PREGHIAMO PER I GENITORI A CASA COI BAMBINI” L’INVITO DI PAPA FRANCESCO
Papa Francesco che prima di essere eletto Papa era chiamato con il suo vero nome, Jorge Mario Bergoglio, è nato il 17 dicembre del 1936, nato in Argentina. E’ il primogenito di cinque figli, suo padre Mario, era funzionario delle ferrovie salpato nel 1928 dal porto di Genova per cercare fortuna a Buenos Aires, e sua madre Regina Maria Sivori, era casalinga.
Sapete cosa Papa Francesco voleva fare da bambino? E’ stato lui stesso a rivelarlo in un’udienza qualche anno fa. Prima di diventare sacerdote, voleva fare il macellaio: “Perché il macellaio che era nel mercato prendeva il coltello, faceva i pezzi… Insomma è un’arte! E mi piace osservarlo. Adesso la mia idea è cambiata, ma quando ero piccolo pensavo di diventare un macellaio. Mi sarebbe piaciuto tanto”.
Da piccolo amava molto leggere e giocare a calcio e c’è stata una donna molto importante nella sua vita. Si tratta della nonna Rosa è stata lei che gli ha insegnato a pregare e gli ha raccontato le vite dei santi.
LEGGI ANCHE: PAPA FRANCESCO RACCONTA IL RAPPORTO CON IL NONNO
Qualche giorno fa, Papa Francesco ha fatto delle dichiarazioni molto forti: “Le persone omosessuali hanno il diritto di essere in una famiglia. Sono figli di Dio e hanno diritto a una famiglia. Nessuno dovrebbe essere estromesso o reso infelice per questo. Ciò che dobbiamo creare è una legge sulle unioni civili. In questo modo sono coperti legalmente. Mi sono battuto per questo”, nessuno aveva mai detto questo.
Voi unimamme avete riconosciuto Papa Francesco?
Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci su GOOGLENEWS.
La coesistenza tra neonati e gatti rappresenta una curiosità per molti neogenitori, preoccupati su come…
Il parto naturale rappresenta una scelta consapevole e informata per molte donne che desiderano vivere…
La relazione tra cani e bambini è da sempre fonte di dolci immagini e racconti…
Il sonno dei neonati è una tematica che cattura l'attenzione di genitori in tutto il…
Un gioiello unico nella tradizione messicana, il Chiama Angeli o Bola Messicana, emerge come un…
La curiosità e la frustrazione dei genitori di fronte ai bambini che si tolgono continuamente…