Melancholia, chi sono i componenti del gruppo di X Factor? Età, carriera e vita privata dei componenti del gruppo in squadra con Manuel Agnelli.
C’è grande attesa questa sera per l’inizio dei live show di X Factor 2020, dopo le selezioni dei concorrenti da parte dei 4 giudici di questa edizione del talent musicale. Tra i Gruppi selezionati per questa fase ci sono anche i Melancholia, nella squadra capitanata da Manuel Agnelli.
LEGGI ANCHE: EMMA MARRONE, CHI È IL GIUDICE DI X FACTOR? ETÀ, CARRIERA E VITA PRIVATA
I Melancholia sono un gruppo formato da due ragazzi e una ragazza. Quando Manuel Agnelli li ha scelti non ha usato molti giri di parole: “Siete una delle cose che mi è piaciuta di più… e io vi voglio in squadra“. “Secondo me ne faremo delle belle”, ha aggiunto Agnelli.
Il gruppo dei Melancholia viene dall’Umbria, dalla città di Foligno, ed è formato da Benedetta Alessi, 22 anni, Filippo Petruccioli, 23 anni, e Fabio Azzarelli, 24 anni. Il gruppo ha una forte identità musicale e una originalità che si sono fatte subito notare, conquistando il severo giudice Agnelli, che li ha definiti “fortissimi”. Benedetta è la voce del gruppo, Filippo suona la chitarra e Fabio le tastiere.
Il nome del gruppo, Melancholia, “deriva da due parole greche, melas e cholia. L’insieme delle due parole forma ‘bile nera’, che è un concetto di un male eterno e incurabile”, spiega Benedetta del vlog di presentazione pubblicato sul sito web di Sky dedicato a X Factor. Il nome era stato trovato per caso da Benedetta su un libro di filosofia che poi lo ha proposto a Fabio e Filippo, che lo hanno accettato entusiasti perché rispecchiava la loro personalità.
Anche il gruppo si è formato quasi per caso, ha raccontato ancora Benedetta. All’inizio suonavano lei e Fabio, poi si è unito Filippo. Avevano cominciato come gruppo acustico, quindi hanno intrapreso la strada elettronica.
LEGGI ANCHE: X FACTOR 2020 PRIMA PUNTATA, SI QUALIFICA CON UNA CANZONE CONTRO LA MADRE
La musica del Melancholia spazia dall’elettronica all’hip hop. Alle audizioni di X Factor si sono presentati con un loro brano inedito, “Leon“, che ha conquistato i quattro giudici. Sempre a X Factor, i Melancholia si sono esibiti in una loro versione del brano “Look At Me” di XXXTentacion. “Questa roba in un talent non si vede quasi mai”, ha commentato ManuelAgnelli. Il gruppo di Foligno si è qualificato per i live show con l’interpretazione di “White Rabbit“, successo dei Jefferson Airplane.
Nel 2018 i Melancholia hanno girato a Dublino il loro primo videoclip, dal titolo “Black Hole“. Nello stesso anno si sono aggiudicati la vittoria all’Emergenza Festival e nel contest mondiale Taubertal Open Air Festival, importante festival punk rock che si svolge un Baviera.
Nella squadra dei Gruppi, I Manitoba avranno come compagni i Little Pieces of Marmelade e Manitoba.
LEGGI ANCHE: X FACTOR 2020 PRIMA PUNTATA: HUMA CANTA “SORRY MAMA” E COMMUOVE I GIUDICI
E voi unimamme vedrete questa sera la prima puntata dei live di X Factor? Siete curiose di ascoltare i Melancholia?
Per restare sempre aggiornato su notizie, richiami e tanto altro continua a seguirci su GoogleNews.
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…