X Factor 2020: chi è Vergo? Ecco tutte le informazioni e curiosità sul cantante di “Bomba”, il brano che ha conquistato i giudici del talent show.
Durante la prima fase di X Factor, senza dubbio, uno degli artisti che hanno attirato di più l’interesse dei giudici del programma è stato Vergo.
I giudici, infatti, sono rimasti colpiti in primo luogo dal suo potente ed energico talento e poi dalla sua storia. Vergo è un ragazzo che viene dal Sud e che per trasferirsi a Milano ha accettato di svolgere un lavoro umile in attesa di realizzare il suo sogno nel mondo della musica.
LEGGI ANCHE: N.A.I.P, ecco chi è il cantante Over di X Factor 2020
Il ragazzo è stato scelto da Mika e farà parte della categoria Over dei partecipanti al talent show.
Il vero nome di Vergo è Giuseppe Piscitiello: il cantate è nato a Palermo nel 1991. Appassionato di musica fin dai primi anni della sua vita, ha preso lezioni di canto e pianoforte per poi frequentare il Conservatorio di Palermo.
Fra le sue prime esperienze si annovera un’importante vittoria al Tour Music Fest del 2016 grazie alla quale il giovane ha potuto masterizzare un album presso gli Abbey Road Studios di Londra, poi distribuito da Sony Music.
LEGGI ANCHE: Melancholia, chi sono i componenti del gruppo di X Factor?
A colpire i giudici, oltre al suo talento, è stata anche la sua storia. Vergo è un ragazzo di Palermo che si è trasferito a Milano per seguire il suo sogno nel mondo della musica, anche se attualmente lavora come portinaio.
La sua vita privata è ancora avvolta nel mistero dato che l’artista è molto riservato e dal suo profilo Instagram lascia trapelare ben poche informazioni.
Tuttavia, il giudice Mika è rimasto dispiaciuto dall’uso che il cantante fa di Audiotune: indeciso, al termine dell’esibizione ha voluto ascoltare un pezzo dell’inedito eseguito a cappella per poi trarne la sua valutazione finale.
Tra gli inediti del concorrente si ricordano “Bomba” e una cover di “Senza fare sul serio” di Malika Ayane.
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…