La prima serata dei Live di X Factor 2020 si conclude con l’annuncio del nome del primo concorrente ad andare al ballottaggio.
I Live di X Factor si aprono in questo 2020 con una formula totalmente nuova.
Gli artisti delle diverse squadre inaugurano infatti il palco con i loro inediti, proprio i brani che nelle precedenti edizioni avevano caratterizzato invece la fase conclusiva dei Live: l’obbiettivo d raggiungere negli scorsi anni è in questo 2020 il punto di partenza del serale dal vivo.
Divisi in due gruppi da sei, i vari talenti si sono così esibiti proponendo le loro canzoni e i meno votati dei due turni sono poi andati a un ballottaggio.
Come spiegato sin da subito da Ale Cattelan, chi avrebbe perso il ballottaggio finale della puntata avrebbe poi dovuto attendere una settimana per conoscere il proprio destino: giovedì prossimo infatti costui si sfiderà con l’artista il cui brano è risultato il meno ascoltato della settimana sulle varie piattaforme che metteranno a disposizione del pubblico gli inediti dei concorrenti.
Qual è però il primo artista che la prossima settimana vedremo al ballottaggio? Scopriamolo insieme.
X factor Live 2020, Eda Marì al ballottaggio
Dopo i primi due round di inediti vanno al ballottaggio i Manitoba e Eda Marì.
Ai giudici l’ardua sentenza: chi salvare?
Dopo i vostri di Manuel Agnelli e Mika, che ovviamente sostengono ciascuno il proprio pupillo, Emma vota per salvare i Manitoba e Manuelito infine salva a sua volta i Manitoba anche lui mandando Eda Marì al ballottaggio giovedì prossimo.
Adesso tutto resta nelle mani del pubblico che, ascoltando i brani che più ama, potrà salvare un concorrente e mandarne un altro al ballottaggio con Eda Marì che, all’inizio della prossima puntata, si giocherà così la possibilità di rimanere ancora in gioco a X Factor e farci conoscere meglio il suo universo musicale.