Si avvicina il momento di dare l’ultimo saluto a Gigi Proietti, grande mattatore italiano.
Unimamme, come saprete, il grande attore Gigi Proietti ci ha lasciati il 2 novembre scorso, proprio quando avrebbe compiuto 80 anni, gettandoci nello sconforto.
Proietti: si avvicina una data importante
Mentre in questi giorni la famiglia ha ricevuto molti messaggi di cordoglio dalle tante persone che apprezzavano Proietti si avvicina il giorno del funerale.
LEGGI ANCHE: LA FIGLIA DI GIGI PROIETTI “HO SOGNATO QUESTO MOMENTO E SONO TERRORIZZATA”
La sindaca di Roma Virginia Raggi ha proclamato il lutto cittadino per il 5 novembre, giovedì. Pare che si sia arrivati a un accordo tra i desideri della famiglia di Proietti, molto riservata, ma anche tra chi avrebbe voluto omaggiarlo pur non essendo un parente.
LEGGI ANCHE: MORTE DI GIGI PROIETTI, I MESSAGGI D’ADDIO DEI VIP INVADONO I SOCIAL
Gli omaggi e la cerimonia si svolgeranno privatamente, ma il tutto verrà trasmesso su Rai 1, in diretta. Così tutti saranno al sicuro e potranno essere vicini senza rischiare assembramenti e aumentare il contagio. Il feretro partirà da Villa Margherita e arriverà al Campidoglio, farà sosta al Globe Theatre di Villa Borghese, dove riceverà il saluto degli artisti e infine arriverà alla Chiesa degli artisti. Con la morte di Proietti Roma ha perso uno dei suoi volti più noti e amati. L’attore infatti aveva il pregio di piacere a generazioni diverse.
Nella sua vita, Proietti, ha contribuito ad arricchire la vita culturale romana e italiana, ha diretto teatri importanti e ha fondato anche una scuola di recitazione per giovani attori.
LEGGI ANCHE: Gigi Proietti morto: “un papà gajardo”, il ricordo delle figlie
Con la sua scelta la sindaca Virginia Raggi ha voluto rendergli merito. “Con il lutto cittadino vogliamo rendere omaggio a un artista indimenticabile, interpretando così il sentimento di vicinanza e partecipazione sincera al dolore dei familiari e degli amici che accomuna tutta la cittadinanza”. Durante il lutto cittadino, le istituzioni e le fondazioni esporranno la bandiera a mezz’asta o parata. Unomattina partirà con la diretta alle 10, collaborando anche con il Tg1.
Unimamme, cosa ne pensate di quanto riportato su AdnKronos?
Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci su GOOGLENEWS.