Si avvicina il momento di dare l’ultimo saluto a Gigi Proietti, grande mattatore italiano.
Unimamme, come saprete, il grande attore Gigi Proietti ci ha lasciati il 2 novembre scorso, proprio quando avrebbe compiuto 80 anni, gettandoci nello sconforto.
Mentre in questi giorni la famiglia ha ricevuto molti messaggi di cordoglio dalle tante persone che apprezzavano Proietti si avvicina il giorno del funerale.
LEGGI ANCHE: LA FIGLIA DI GIGI PROIETTI “HO SOGNATO QUESTO MOMENTO E SONO TERRORIZZATA”
La sindaca di Roma Virginia Raggi ha proclamato il lutto cittadino per il 5 novembre, giovedì. Pare che si sia arrivati a un accordo tra i desideri della famiglia di Proietti, molto riservata, ma anche tra chi avrebbe voluto omaggiarlo pur non essendo un parente.
LEGGI ANCHE: MORTE DI GIGI PROIETTI, I MESSAGGI D’ADDIO DEI VIP INVADONO I SOCIAL
Gli omaggi e la cerimonia si svolgeranno privatamente, ma il tutto verrà trasmesso su Rai 1, in diretta. Così tutti saranno al sicuro e potranno essere vicini senza rischiare assembramenti e aumentare il contagio. Il feretro partirà da Villa Margherita e arriverà al Campidoglio, farà sosta al Globe Theatre di Villa Borghese, dove riceverà il saluto degli artisti e infine arriverà alla Chiesa degli artisti. Con la morte di Proietti Roma ha perso uno dei suoi volti più noti e amati. L’attore infatti aveva il pregio di piacere a generazioni diverse.
Nella sua vita, Proietti, ha contribuito ad arricchire la vita culturale romana e italiana, ha diretto teatri importanti e ha fondato anche una scuola di recitazione per giovani attori.
LEGGI ANCHE: Gigi Proietti morto: “un papà gajardo”, il ricordo delle figlie
Con la sua scelta la sindaca Virginia Raggi ha voluto rendergli merito. “Con il lutto cittadino vogliamo rendere omaggio a un artista indimenticabile, interpretando così il sentimento di vicinanza e partecipazione sincera al dolore dei familiari e degli amici che accomuna tutta la cittadinanza”. Durante il lutto cittadino, le istituzioni e le fondazioni esporranno la bandiera a mezz’asta o parata. Unomattina partirà con la diretta alle 10, collaborando anche con il Tg1.
Unimamme, cosa ne pensate di quanto riportato su AdnKronos?
Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci su GOOGLENEWS.
Il parto rappresenta il culmine della gravidanza, un'esperienza unica che si differenzia per ogni donna.…
La coesistenza tra neonati e gatti rappresenta una curiosità per molti neogenitori, preoccupati su come…
Il parto naturale rappresenta una scelta consapevole e informata per molte donne che desiderano vivere…
La relazione tra cani e bambini è da sempre fonte di dolci immagini e racconti…
Il sonno dei neonati è una tematica che cattura l'attenzione di genitori in tutto il…
Un gioiello unico nella tradizione messicana, il Chiama Angeli o Bola Messicana, emerge come un…