Questa sera Ulisse il piacere della scoperta è dedicato a un grande attore morto di recente.
Unimamme, Ulisse il piacere della scoperta è un programma molto seguito e apprezzato da grandi e piccoli.
Gigi Proietti: monologo su Cleopatra
Questa sera, l’appuntamento delle 21.25 su Rai1 renderà omaggio a un grande del mondo dello spettacolo, che ci ha lasciati il 2 novembre scorso.
LEGGI ANCHE: Gigi Proietti morto: “un papà gajardo”, il ricordo delle figlie
Dicevamo quindi che questa tramissione, condotta da Alberto Angela, renderà omaggio al grandissimo Gigi Proietti, volto affezionato dello show. Rivedremo una delle puntate del 2018 in cui Proietti, dal Foro Romano recita l’orazione di Antonio in morte di Cesare. La puntata in questione è dedicata a Cleopatra.
LEGGI ANCHE: MORTE DI GIGI PROIETTI, I MESSAGGI D’ADDIO DEI VIP INVADONO I SOCIAL
Alberto Angela ci porterà in un viaggio nel tempo alla ricerca del personaggio di Cleopatra, del suo mondo, dei momenti fondamentali della sua vita, intrecciati a quelli destinati a contribuire alla nascita dell’Impero Romano. Si parte quindi dal Colosseo, per approdare nell’Antico Egitto e l’antica Roma senza trascurare un salto al Museo Egizio di Torino.
Verremo quindi coinvolti in sanguinose battaglie, grandi storie d’amore. Proietti, con la sua magnifica interpretazione riesce a evocare l’ambiguità e tutta l’ambizione delle parole di Antonio. Insomma un momento da non perdere.
LEGGI ANCHE: LA FIGLIA DI GIGI PROIETTI “HO SOGNATO QUESTO MOMENTO E SONO TERRORIZZATA”
Come dicevamo, potrete seguire la puntata di Ulisse il piacere della scoperta alle 21.25 su Rai1, disponibile al tasto 1 del telecomando del digitale terrestre o del numero 501 per chi ha il digitale terrestre. Chi ha il decoder Sky lo trova al tasto 101.
Chi invece volesse seguire su streaming può farlo su Rayplay, su pc, tablet e smartphone. Su tablet e smartphone potete scaricare l’applicazione Rayplay con cui vedere anche le puntate che vi siete persi.
Allora tutti pronti? Noi vi lasciamo con le indicazioni per seguire il funerale di Proietti.
Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci su GOOGLENEWS.