Fedez e Chiara Ferragni sono stati premiati con l’Ambrogino d’Oro. La coppia è super felice e ringrazia i fan su Instagram.
Anche quest’anno verrà assegnato il l’Ambrogino d’oro, la massima onorificenza concessa dal Comune di Milano a chi ha dato lustro alla città. La cerimonia sarà il 7 dicembre, in occasione della festa di Santo Ambrogio, in forma molto ridotta rispetto agli anni poassati a seguito della pandemia.
LEGGI ANCHE: “MIO MARITO NON PUÒ”: LE CRITICHE A CHIARA FERRAGNI E FEDEZ
Anche se la cerimonia ancora non si è svolta si sanno già i nomi delle persone che verranno premiate e si sa che la Grande medaglia d’oro alla memoria va agli operatori sanitari caduti sul lavoro per il Covid.
Tra le persone che riceveranno il premio ci sono anche due personaggi del mondo dello spettacolo molto seguito, ma anche molto criticati. Si tratta di Chiara Ferragni e Fedez, lei influencer ed imprenditrice digitale, lui rapper, che riceveranno l’onorificenza per il loro impegno i mesi della prima ondata della pandemia.
LEGGI ANCHE: CHIARA FERRAGNI E FEDEZ E “LA PRIMA VOLTA” DI LEONE
Durante la prima ondata la coppia era riuscita attraverso delle campagne di sensibilizzazioni a raccogliere numerosi fondi che avevano permesso la realizzazione di un nuovo reparto di terapia intensiva all’ospedale San Raffaele. A decidere di assegnare l’onorificenza è stata l’apposita commissione del Comune di Milano che comprende alcuni consiglieri e il presidente del Consiglio comunale.
Anche adesso Fedez si è impegnato in una raccolta fondi un poco particolare per aiutare tutti i lavoratori del mondo dello spettacolo che in questi mesi non possono lavorare. Il rapper sta lavorando con tantissimi artisti tra i quali anche Vasco Rossi.
I Ferragnez sono stati molto felici di aver ricevuto il premio e lo hanno comunicato attraverso i social. Il primo è stato Fedez che ha scritto: “Felice ed orgoglioso della mia famiglia. La squadra più bella di cui io abbia fatto parte“.
LEGGI ANCHE: CHIARA FERRAGNI COME LA MADONNA NEL PRESEPE: “E’ BLASFEMIA”
Mentre Chiara ringrazia i suoi tantissimi fan per gli auguri: “Vi amo Twitterini ed Instagrammini che siete felici per l’ambrogino d’Oro. Siete la mia forza e la prova che facendo del bene spesso si ottiene dell’altro bene“.
Oltre a Fedez e Chiara Ferragni anche altre persone riceveranno l’onorificenza, ma sopratutto quest’anno la Medaglia D’Oro alla Memoria verrà assegnata a chi si è impegnato nella lotto contro la pandemia: operatori sanitari caduti sul lavoro per Covid (Grande Medaglia d’Oro), Beppe Allegri e Mauro Resmini (due tassisti morti per Covid), Cristina Cattafesta (fondatrice del Cisda, il Coordinamento italiano di sostegno alle donne afghane) e il giornalista di Radio Popolare Raffaele Masto.
Voi unimamme eravate a conoscenza di questo premio? Cosa ne pensate?
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…