Durante una lezione sulla satira Rahul Teoli esagera, insulta il professor Maggi e viene così espulso da Il Collegio 5.
La puntata di Il Collegio 5 inizia questa sera con il professor Maggi che decide di tenere una lezione speciale. Tema: la satira.
I ragazzi scrivono dei testi per cercare l’equilibrio tra critica, ironia e buon gusto. Per Rahul Teoli viene però meno quest’ultimo, la satira si trasforma in cieca rabbia e per il preside non resta che una via: l’espulsione immediata.
Ma come sono andati i fatti?
Rahul ha alzato la mano nel bel mezzo della lezione. Il professor Maggi ha subito capito che il ragazzo voleva offrirsi volontario per leggere il suo brano di satira e così, felice di vederlo tanto partecipe, lo invita a raggiugnerò alla cattedra.
Il risultato è però disastroso. Il ragazzo ha scritto rime al vetriolo scagliandosi contro tutti il corpo doventi, preside incluso, e in primis proprio contro il professor Maggi, colui che nella scorsa puntata aveva cercato di stargli vicino più di ogni altro, invitandolo a parlare mentre insieme facevano il pane.
La rabbia di Rahul però è troppa ed è esplosa nel peggiore dei modi: parole al vetriolo e veri e propri insulti per il corpo docenti.
L’espulsione pare esser immediata ma un’ultima speranza rimane. Il ragazzo infatti, portato nel dormitorio per fare la valigia, fugge e va dal preside. Non trovandolo gli lascia una lettera.
Il ragazzo finisce in isolamento ma è solo un purgatorio: l’espulsione arriva comunque inesorabile.
Il ragazzo rientra così in classe per salutare i suoi compagni un’ultima volta. I ragazzi, notando l’abbigliamento decisamente da XXI secolo, capiscono subito l’epilogo della vicenda.
Rahul saluta così tutti tra baci, abbracci e qualche lacrime e, impugnato il suo trolley, si avvia verso l’uscita in compagnia dei sorveglianti.
L’avventura di Rahul Teoli a Il Collegio 5 è così terminata, tra qualche rimpianto e tante occasioni di crescita non sfruttate, soprattutto una grande rabbia ancora non affrontata e superata. Ci sarà ancora per il ragazzo un’opportunità di riscatto? Staremo a vedere.
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…