La programmazione di Natale è attesa da grandi e piccini che amano questo periodo così speciale. Ecco i film che potete vedere
Ci sono i film classici, quelli senza i quali “non è Natale”, poi ci sono i film che ognuno di noi identifica con il Natale, e ancora i film in esclusiva che aspettiamo con ansia.
Poi ci sono i veri appassionati che amano fare maratone tv e guardare ogni anno, anche a ripetizione, i film natalizi in programmazione sulle reti TV e sulla Paytv.
Quest’anno poi le limitazioni anti covid imposte dal governo vedranno molte famiglie passare il Natale e il Capodanno in casa e senza grandi pranzi e cene, di sicuro un buon film da vedere insieme alla famiglia sarà ancora più importante.
Se la vigilia di Natale è di “Una poltrona per due”, film di John Landis del 1983 che ormai è uno degli intramontabili classici trasmessi su Italia1 il 24 Dicembre, i cartoni animati della Disney e i film più recenti verranno trasmessi per tutto il periodo che precede il Natale e poi durante le festività natalizie.
Su Rai 1 e Rai 2 vi aspettano i classici Disney come
Vi terremo aggiornati settimana per settimana con la programmazione più dettagliata così potrete scegliere cosa vedere in tv con i bimbi aspettando il Natale e il Capodanno.
LEGGI ANCHE: PROGRAMMAZIONE DI NATALE SU DISNEY PLUS
Vi segnaliamo intanto la saga di Harry Potter, successo planetario tratto dai romanzi best seller di J.K.Rowling in onda ogni giovedì su Canale 5 a partire dal 3 Dicembre.
Per gli amanti del genere fantasy ci sono anche “Grande Gigante Gentile“, capolavoro di Steven Spielberg, in onda su Italia 1 il 7 Dicembre e “Lo Hobbit: la desolazione di Smaug” trasmesso su TV8 sempre il 7 Dicembre.
La sera dell’8 Dicembre su Paramount Channel andrà in onda il cartone animato “Piovono Polpette”
Su Rai 1 invece la sera di Natale andrà in onda “Natale in Casa Cupiello“, altro grande ed intramontabile classico da vedere in famiglia, ma nella versione cinematografica di Edoardo De Angelis con Sergio Castellitto nei panni dell’indimenticabile “Lucariello” di De Filippo.
C’è grande attesa anche per il film “Io sono Babbo Natale“, di Edoardo Falcone, i cui protagonisti sono Marco Giallini e il compianto Gigi Proietti. Verrà trasmesso prossimamente ma non sappiamo ancora quando e dove.
Sulla PayTv poi c’è una sezione dedicata al Natale: sia Netflix che Sky che Amazon Prime Video hanno una sezione natalizia.
Su queste piattaforme vi segnaliamo alcuni film da vedere o rivedere con piacere come i classici hollywoodiani “Love Actually”, “Il Grinch”, “L’amore non va in vacanza”, “Serendipity”, ma anche film in esclusiva come “Jingle Jangle” e “Nei panni di una principessa: ci risiamo” su Netflix, “Tutti per 1- 1 per Tutti” di Giovanni Veronesi su Sky, “10 giorni con Babbo Natale“, di Alessandro Genovesi con Valentina Lodovini.
LEGGI ANCHE: PROGRAMMAZIONE DI NATALE SU SKY
Come vedete ce n’è per tutti i gusti! Quest’anno la programmazione tv sarà ancora più ricca perché tra i rituali che gli italiani dovranno abbandonare ci saranno anche le affollate serate al cinema con tutta la famiglia durante le feste natalizie.
Voi unimamme cosa amate guardare e riguardare in tv durante le feste? Continuate a seguire la nostra programmazione per non perdere nessuno dei film che ci fanno vivere la magica atmosfera natalizia.
Per restare sempre aggiornato su notizie, richiami e tanto altro continua a seguirci su GoogleNews.
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…