La Croce Rossa testimonia un bel gesto di sostegno da parte dei più piccoli.
Unimamme, sabato 5 dicembre si è svolta la Giornata mondiale del Volontario, proprio in un periodo in cui tante persone mettono a disposizione il proprio tempo e pongono a rischio la loro stessa salute per aiutare gli altri durante questa pandemia.
Purtroppo, a fronte di tanto impegno e spirito di sacrificio in questi ultimi mesi tra una piccola parte di popolazione si è diffuso scetticismo nei confronti degli operatori sanitari tanto che alcuni sono arrivati a lanciare pesanti e infondate accuse sul loro operato. Per esempio, poco tempo fa un uomo, vedendo la madre ricoverata per Covid, si è messo a urlare, mentre si trovava al pronto soccorso, che era una farsa.
Per fortuna la vicenda di cui vi parliamo oggi è una di quelle positive.
LEGGI ANCHE: MEDICO ABBRACCIA PAZIENTE COVID TRA LE LACRIME: LO SCATTO È VIRALE
A segnalare l’accaduto è un volontario della Croce Rossa che ieri, su Facebook, ha raccontato cosa gli era accaduto, aggiungendo anche una foto. Negli ultimi mesi i volontari hanno dovuto aiutare persone in crisi respiratoria a causa del Covid.
L’altro giorno, una squadra della Croce Rossa di Milano, è arrivata in codice giallo per un anziano in crisi respiratoria, due colleghi sono scesi per intervenire e un altro è rimasto al volante. Si trattava di un paziente sospetto Covid, un uomo anziano.
LEGGI ANCHE: “PREOCCUPATEVI DI NON FARE NATALE IN OSPEDALE”: LO SFOGO DELL’INFERMIERA
Dopo qualche istante si sono avvicinati due bambini, uno piangeva, mentre l’altro ha offerto al volontario un sacchetto pieno di cioccolatini dicendo: “siamo venuti a salutare il nonno prima che lo portiate in ospedale. Grazie per quello che fate”.
Si è trattato di un piccolo gesto, ma piuttosto significativo. “Un gesto che vale tutto.Quando mi chiedono che significato ha essere un volontario, ripenso a quel saluto e al cuore di quel bambino che, in un momento così difficile per lui, ha pensato a noi.”
LEGGI ANCHE: BRIVIDI E LACRIME DIETRO LA MASCHERINA: L’APPELLO DI UN’INFERMIERA DI UN REPARTO DI COVID – 19
Il racconto ha ottenuto 1466 like, fino ad oggi e 445 condivisioni. Sotto alla foto una sessantina di persone hanno commentato ringraziando a loro volta.
Unimamme, cosa ne pensate di questa vicenda? I bambini hanno capito meglio di molti adulti il valore del volontariato. Vi lasciamo con l’appello della Croce rossa durante la prima ondata di Covid che invitava chi non riusciva a stare a casa a diventare volontario.
Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci su GOOGLENEWS.
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…