Per una frittura sana e perfetta dei consigli semplici e veloci per farla durante la cena di Natale. Dalla scelta dell’olio alla temperatura.
Unimmamme mancano pochi giorni alle feste natalizie e forse molte di voi stanno già pensando, se non hanno già deciso, cosa cucinare in quei giorni. Anche se quest”anno sarà un Natale particolare a seguito della pandemia e delle restrizioni che il Governo ha messo in atto per cercare di abbassare la curava dei contagi non dobbiamo dimenticarci di coccolarci anche con il cibo, ma senza esagerare.
Nelle feste si mangia anche qualcosa che durante l’anno non siamo soliti cucinare, o per mancanza di tempo o perchè vogliamo seguire un’alimentazione più sana. Per chi avesse intensione di friggere, dal pesce alle verdure, vi diamo dei consigli per avere un fritto perfetto.
Per una frittura sana, per quanto possibile, si devono seguire dei piccoli e semplici accorgimenti che vanno dalla scelta dell’olio alla temperatura alla quale si frigge l’alimento.
Per friggere ci sono vari tipi di grassi; si parte dal burro, strutto o margherina, ma non sono sempre la scelta più salutare. Meglio puntare su degli oli che hanno un punto di fumo più alto. Per punto di fumo si intende il momento in cui la temperatura sale fino a creare un fumo continuo e costante. Per una frittura sana il punto è raggiunto tra i 160 e i 180 gradi e non vengono liberate sostanze nocive. Ci sono due oli adatti:
Voi unimamme friggerete durante le feste? Seguite questi consigli per avere un fritto sano e perfetto.
La salute orale dei bambini è una preoccupazione comune tra i genitori, che cercano di…
La domanda "Posso essere incinta anche se ho avuto il ciclo?" è più comune di…
L'infanzia è un periodo della vita ricco di scoperte e caratterizzato da un'energia sfrenata.…
La pillola anticoncezionale è uno dei metodi più affidabili per prevenire gravidanze non pianificate, vantando…
Nel vasto universo dei miti legati all'infanzia e alla genitorialità, uno dei più radicati e…
L'allarme scabbia nelle scuole italiane sta diventando un problema sempre più serio, con un incremento…