Dopo il successo de “Il Collegio 5”, tutte le informazioni su “Il Collegio 6”: ecco come partecipare ai casting del docu-reality di Rai Due per ragazzi dai 14 ai 17 anni. Scopriamolo!
La quinta edizione de “Il Collegio” è giunta alla puntata finale con lo svolgimento degli esami finali da parte dei ragazzi e la consegna dei diplomi prima del loro ritorno nell’anno 2020. Appena dopo la fine dei titoli di coda, il popolo del web ha già cominciato a chiedere conferma per l’edizione successiva.
Il Collegio 6 si farà e andrà in onda alla fine del 2021, a breve, inoltre, saranno aperti i casting che accoglieranno tutti i ragazzi desiderosi di predere parte alla prossima edizione del docu-reality di Rai Due.
Come partecipare ai casting della prossima edizione del Collegio? Ecco tutte le informazioni da conoscere!
La produzione del “Il Collegio 6”, come nelle scorse edizioni accoglie ragazzi e ragazze di età compresa tra i 14 e i 17 anni. Tutti coloro che abbiano desiderio di partecipare ai casting, infatti, dovranno avere quell’età e, in quanto minorenni, sarà obbligatorio munirsi dell’autorizzazione firmata dal genitore o dal tutore.
I casting, che arriveranno la prossima primavera, saranno aperti dalla casa di produzione del docu-reality in onda su Rai Due: per registrarsi sarà, infatti, sufficiente accedere al sito web ufficiale e iscriversi alla sezione “Casting”. Una volta completata l’iscrizione si verrà contattati dalla casa di produzione per un colloquio.
Via libera per le iscrizioni anche a coloro che hanno partecipato, senza successo, ai casting per le scorse edizioni de Il Collegio e anche per due o più membri della stessa famiglia: molto spesso, infatti, ci sono stati gemelli o fratelli che hanno partecipato al programma.
Non è necessario che i ragazzini intenzionati a partecipare siano attori ma è tuttavia necessario che abbiano una buona composizione della lingua italiana e che presentino una naturale predisposizione all’esposizione in pubblico.
Inoltre, essendo una produzione televisiva volta ad attrarre l’attenzione del pubblico è preferibile che i ragazzini siano spigliati e che riescano a passare del tempo lontano dalle proprie famiglie: le registrazioni, infatti, si tengono in estate e durano un mese.
Questa volta, inoltre, i ragazzi dovranno superare un test di ingresso per dimostrare di avere le conoscenze base per permettere una lunga permanenza all’interno del programma.
Appena sarà messo a dispisizione, per iscriversi al casting de “Il Collegio 6”, è necessario compilare un form disponibile sul sito web ufficiale di Magnolia, la casa produttrice del docu-reality.
Saranno richiesti:
Qualora la candidatura sia stata compilata correttamente, sullo schermo comparirà la dicitura “Grazie! La tua iscrizione è avvenuta con successo”
E voi Unimamme avete seguito Il Collegio? Cosa ne pensate?
La coesistenza tra neonati e gatti rappresenta una curiosità per molti neogenitori, preoccupati su come…
Il parto naturale rappresenta una scelta consapevole e informata per molte donne che desiderano vivere…
La relazione tra cani e bambini è da sempre fonte di dolci immagini e racconti…
Il sonno dei neonati è una tematica che cattura l'attenzione di genitori in tutto il…
Un gioiello unico nella tradizione messicana, il Chiama Angeli o Bola Messicana, emerge come un…
La curiosità e la frustrazione dei genitori di fronte ai bambini che si tolgono continuamente…