Gli occhi dei bambini brillano quando viene loro detto che i regali li porta Babbo Natale, per loro è magia e gli esperti concordano nel dire che la magia serve ai bambini. Una mamma però ci tiene a dire che non va bene dire che Babbo Natale porta anche i regali costosi e spiega perché.
Questa mamma ha proprio lanciato un appello ai genitori in un post diventato virale e che vale la pena leggere e condividere.
Megan Dunn, è una mamma che lavora come assistente sociale nel Kentucky Family Preservation Program e che ha deciso di scrivere sotto Natale un post su facebook che ha ricervuto migliaia di mi piace.
Eccolo tradotto per voi:
“Non posso sottolinearlo abbastanza.
SMETTETELA DI DIRE AI VOSTRI BAMBINI CHE I LORO IPADS, IPHONES e GIOCHI DA 200 DOLLARI (quasi 200 euro) PROVENGONO DA BABBO NATALE.
PERCHE’ ALCUNE FAMIGLIE NON POSSONO PERMETTERSELO. I PICCOLI SI CHIEDONO PERCHE’ A LORO E’ TOCCATO UN PAIO DI CALZINI O UN CAPPOTTO O GIOCATTOLI DI SECONDA MANO DA BABBO NATALE MENTRE ALTRI BAMBINI HANNO L’IPAD.
Questo è il secondo anno in cui ho visto un genitore piangere mentre mi diceva che i suoi figli chiedevano se per caso non erano stati bravi abbastanza o se Babbo Natale non voleva loro abbastanza bene. Mi si spezza il cuore per i genitori e per i bambini.
PERCIO’ PRENDETEVI IL MERITO PER IL REGALO. BABBO NATALE NON COMPRA L’IPAD, LO FANNO MAMMA O PAPA’.
Lasciate i regali meno costosi per Babbo Natale. Sentitevi benedetti voi che potete mentre altre famiglie non possono.
Buon Natale”
Molti hanno ringraziato questa mamma e hanno poi cambiato il mittente di alcuni regali, anche se non mancati i commenti negativi.
Alcuni commenti al post si concentrano sul fatto che si menta sulla figura di Babbo Natale, mentre altri sono partiti all’attacco e hanno mostrato una mancanza di empatia verso i bambini con famiglie senza grandi possibilità economiche. Uno molto triste è il seguente:
“Mia figlia di 3 anni ha specificamente chiesto a Babbo Natale una carrozza glitterata rosa. Mamma e papà hanno speso 400 dollari e non sto infrangendo lo spirito natalizio per colpa delle sfortune di qualcun altro. Mio marito lavora sodo per la nostra famiglia ogni giorno e se scegliamo di lasciare che Babbo Natale si prenda il merito per l’unica cosa che realmente vuole, facciamo così. Non lasciate che i sentimenti dei vostri figli vengano calpestati. LAVORATE PIU’ DURAMENTE”.
Questa mamma non si è fermata all’appello i genitori: ha infatti avviato una raccolta fondi su Gofundme per poter offrire regali ai bambini di famiglie in difficoltà che ha raccolto in pochi giorni i soldi sufficienti per aiutare 10 famiglie. Un’idea carina da copiare!
Un’idea che ci ricorda quella delle Scatole di Natale per i bisognosi.
E voi unimamme cosa ne pensate di questa storia? Per voi sarebbe difficile dire ai vostri figli che i regali più costosi vengono dai genitori e non da Babbo Natale e lasciare a quest’ultimo i più semplici?
La cura e la protezione degli occhi dei più piccoli è un tema di grande…
La musica, con il suo universo di note, melodie e ritmi, ha il potere straordinario…
L'arte della scrittura, così come ogni forma di espressione che attraversa i secoli, nasconde segreti…
Negli ultimi anni, il barattolo della calma ha guadagnato una notevole popolarità tra genitori ed…
Il disegno rappresenta per il bambino una modalità espressiva fondamentale, ben più che un semplice…
In un mondo dove i numeri sembrano governare ogni aspetto della nostra vita, dalla finanza…