Un elenco di simpatici giochi online da fare il prossimo Natale con amici e parenti lontani.
Unimamme, ci accingiamo a vivere un Natale molto particolare quest’anno, in cui la parola chiave è distanziamento, per evitare il propagarsi del contagio da Covid-19 e tutelare la fasce più fragili della popolazione.
L’ultimo decreto prevede che si potrà avere un numero limitatissimo eventuale di ospiti il 25 dicembre. Da domani infatti l’Italia diventerà zona rossa.
Questo però non ci impedisce di festeggiare con i conviventi e magari collegarci, grazie alla tecnologia, con i parenti online per un aggiornamento sulla giornata, uno scambio di auguri o magari un bel tombolone a distanza.
Ecco alcuni giochi che potete fare online, invitando amici e parenti che potranno partecipare stando nelle loro comode case.
Iniziamo da quello che forse è più famoso: la tombola. La tombola ha visto la luce nella città di Napoli nel XVIII secolo, come alternativa, più casalinga, al gioco del lotto. La tombola quindi è diventata sinonimo di famiglia, di festività natalizie. Si tratta di un gioco semplice ed intuitivo basato sulla fortuna. Qui potete trovare una tombola online.
Passiamo ad un altro gioco super gettonato sotto le feste: il monopoli. La sua origine risale al 1903 quando una donna americana Elizabeth Magie, depositò il brevetto ufficiale che venne rinnovato negli anni Venti. Anche se il gioco brevettato da lei è molto diverso da quello che giochiamo oggi niente ci può togliere la soddisfazione di sfoggiare sotto il naso dell’odiato parente un bel “esci gratis di prigione”. Quindi, anche quest’anno potrete buttarvi sul Monopoli online e scatenare una bella rissa tra zii, cugini, nonni, genitori.
Pare che quest’anno gli scacchi vadano alla grande, questo è un gioco di grande concentrazione, ma anche molto avvincente, quindi durante una pausa tra un pandoro e un panettone potreste sfidare qualche amico qui.
E passiamo a giochi un po’ più complessi, sul sito Tabletopia trovate simulatori di giochi da tavola con una grafica molto curata. Ci sono dei classici, come il domino, ma anche tanti altri, in tutto ben 1500. A Natale non ci sarà da annoiarsi.
Un altro “must” delle feste è sicuramente il Pictionary, il famoso gioco in cui bisogna disegnare una cosa e farla indovinare agli altri partecipanti. Per farlo anche questo Natale potete usare la piattaforma skribbl.io. Chi sarà il disegnatore peggiore tra tutta la famiglia?
Unimamme, voi proverete qualcuno di questi suggerimenti? Siete abituate a fare giochi di società a Natale?
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…