Per i figli adolescenti quello dei brufoli e delle imperfezioni può essere un problema davvero importante: ecco il sistema segreto adottato dalle star per una pelle perfetta.
La pubertà e l’adolescenza sono accompagnate da una tempesta ormonale che porta con sè brufoletti e imperfezioni della pelle. Per chi ha una pelle grassa e a tendenza acneica, inoltre, i bagordi alimentari delle feste possono aver peggiorato la situazione.
I più giovani sono anche i più attenti alla cura del proprio corpo e della propria pelle e, molto spesso si disperano anche per un solo brufoletto spuntato sul volto.
Come far sparire in fretta queste fastidiose – e spesso dolenti – imperfezioni? Le star, ancora una volta accorrono in nostro soccorso svelando il loro infallibile sistema.
Ecco di cosa si tratta!
Da generazioni gli adolescenti di tutto il mondo si disperano per un’unica ragione: i brufoli. Quei tremendi e dolenti inestetismi che compaiono sul volto e su alcune zone del corpo che tormentano i giovani che non sanno come farli sparire.
I dermatologi, infatti, hanno del tutto smentito credenze che potrebbero risultare doppiamente dannose: niente più dentifricio sui brufoli che, spesso, dona l’effetto contrario di quello sperato peggiorando l’infiammazione.
In assenza di patologie specifiche, quindi, la risposta è nella cura e nei trattamenti della pelle e chi meglio di una star di Holloywood per svelare i segreti di una pelle perfetta!
Come far sparire velocemente brufoletti e imperfezioni? Dalle star arriva la risposta!
Le luci al LED si stanno diffondendo sempre più velocemente come sistema di cura della pelle. Da qualche anno esistono in commercio delle vere e proprie maschere al LED da indossare comodamente: queste maschere spopolano soprattutto tra i più famosi.
Utilizzare le maschere al LED è facilissimo: leggendo le istruzioni dei prodotti in commercio è chiaro che bisogna prima pulire il viso con il detergente utilizzato di solito, asciugare bene la pelle e poi tenerla in posa sul volto per il tempo indicato dalle istruzioni.
Questo “miracoloso” sistema, inoltre, non è indicato solo per l’acne ma anche per altri tipi di pelle. Per i brufoli è necessario impostare il dispositivo con la luce blu: questo tipo di luce, infatti, ha effetto antibatterico e previene la formazione di imperfezioni.
Ma non solo la luce blu. Qualora il dispositivo fosse impostato con la luce gialla, l’effetto sarebbe lenitivo e decongestionante: un sollievo per chi soffre di acne.
Ovviamente è sempre obbligatorio seguire le avvertenze: questo dispotivo, infatti, non può essere utilizzato da chi ha una pelle particolarmente sensibile al volto o occhi sensibili. Inoltre, prima del primo utilizzo, è sempre utile ascoltare le indicazioni e le direttive di un medico o, meglio, del proprio dermatologo di fiducia.
Ecco svelato il segreto delle star per una pelle a prova di imperfezioni!
E voi Unimamme conoscevate questo segreto? Che ne pensate?
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…