Approvato dal Senato vari incentivi per le famiglie: dall’assegno per i figli ai bonus per mobili, internet e cellulari.
Il Senato ha approvato la nuova legge di bilancio che verrà ricordata per essere la manobra dei bonus in quanto sono stati previsti un numero considerevole di incentivi e sgravi ai cittadini italiani.
Dei bonus in questi giorni vi abbiamo parlato di che requisiti avere e di come fare rischiesta, ma mancava ancora l’approvazione. Adesso che sono stati tutti approvati vediamo in dettaglio quelli che riguardano le famiglie.
Dopo la Camera anche il Senato vota la fiducia sul testo della legge di Bilancio per il 2021 che ora attende solo la firma del Capo dello Stato e la pubblicazione in Gazzetta. Vediamo cosa succederà per le famiglie:
Sono stati stanziati 3 miliari di euro per il 2021 che diventeranno 5 nel 2022. L’assegno sarà per ogni figlio a carico fino ai 18 anni di età-. Viene anche rafforzato il bonus bebè per tutti i nati nel 2021.
I giorni di congeto di paternità passano da 7 a 10 per chi avrà un figlio nel 2021.
Sono stati stanziati 50 milioni di euro per favovire il rientro a lavoro delle neo mamme e le madri single con figli disabili avranno un assegno di 500 euro, purché siano disoccupate o monoreddito e con un figlio che abbia una disabilità di almeno il 60%. Stanziati 5 milioni di euro per ciascuno degli anni 2021, 2022 e 2023. In arrivo anche 5 milioni per i caregiver familiari.
I Comuni che si adopereranno per creare degli spazi riservati alla sosta gratuita per chi ha difficoltà nella mobilità e per le future mamme sono previsti 4 milioni di euro.
Nella manovra verrà dato lo stop al’Iva sui vaccini, i tamponi e i test anti-Covid. Inoltre saranno assunti circa 3 mila medici e 12 mila infermieri che che dovranno somministrare i vaccini.
Voi unimamme eravate a conoscenza di questi bonus? Ne farete richiesta o ne avete già usufruito? Quale vi piace di più e quale manca secondo voi?
L'arrivo di un bimbo è senza dubbio uno degli eventi più significativi e gioiosi nella…
Quando il termine della gravidanza si avvicina, molte donne iniziano a interrogarsi sul momento del…
Il parto rappresenta il culmine della gravidanza, un'esperienza unica che si differenzia per ogni donna.…
La coesistenza tra neonati e gatti rappresenta una curiosità per molti neogenitori, preoccupati su come…
Il parto naturale rappresenta una scelta consapevole e informata per molte donne che desiderano vivere…
La relazione tra cani e bambini è da sempre fonte di dolci immagini e racconti…