La Regina Elisabetta e il Principe Filippo vaccinati contro il Covid. Le ultime notizie.
La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 va avanti in tutta Europa e nel Regno Unito in particolare, dove era iniziata lo scorso 8 dicembre. Primo Paese occidentale al mondo.
Ora, l’ultima notizia è che anche la Regina Elisabetta e il consorte, il Principe Filippo sono stati vaccinati. La conferma è arrivata da Buckingham Palace.
Prima i pazienti più fragili e anziani e il personale sanitario, per le vaccinazioni anti-Covid-19. La Regina Elisabetta aveva fatto sapere che si sarebbe vaccinata quando sarebbe stato il suo turno. Così, a distanza di un mese dall’avvio delle vaccinazioni nel Regno Unito, è toccato anche a lei e al Principe Filippo. Nessun privilegio particolare rispetto agli altri cittadini britannici.
Fonti di stampa hanno comunicato che oggi, sabato 9 gennaio, anche la Regina Elisabetta, 94 anni, e il Principe Filippo, 99 anni, sono stati vaccinati.
Elisabetta e Filippo rientravano nel secondo gruppo, stabilito dal calendario vaccinale britannico, che comprende tutte le persone sopra gli 80 anni di età, dopo il personale sanitario e gli anziani delle residenze assistenziali e case di riposo.
Una fonte vicina alla Famiglia Reale ha riferito alla stampa che il vaccino Covid è stato somministrato oggi da un medico della casa reale al Castello di Windsor, dove Elisabetta e Filippo si trovano da mesi in isolamento. Come riporta Il Messaggero.
La notizia è stata data in anteprima dall’agenzia AFP sul suo account Twitter.
Curiosamente Elisabetta e Filippo hanno ricevuto il vaccino nel giorno del compleanno di Kate Middleton, la moglie del loro nipote William, che oggi compie 39 anni. Grande festa oggi in casa Windsor.
La notizia della vaccinazione della Regina e del Duca di Edimburgo è naturalmente riportata anche dai media britannici. Il quotidiano The Telegraph scrive che è stata una decisione della Regina Elisabetta che la notizia della vaccinazione sua e del marito fosse resa pubblica. Una decisione per evitare chiacchiere e speculazioni, come confermano fonti vicine alla casa reale.
Noi vogliamo pensare che sia anche per incoraggiare i loro sudditi a fare altrettanto. Per raggiungere l’immunità di gregge, infatti, e poter tornare alla normalità, è necessario che una elevata parte della popolazione sia vaccinata.
Lo scorso 20 novembre, Elisabetta e Filippo avevano festeggiato i 73 anni di matrimonio.
Che ne pensate unimamme?
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…
Dire di no è difficile in assoluto e lo è ancor di più al cospetto…