Sull’allattamento al seno o artificiale le notizie sono tante, ma ci sono delle verità imprescindibili che una mamma deve sapere.
L’allattamento come il parto o il post parto è un argomento ampliamente trattato da medici, ginecologi e operatori che lavorano nel settore.
Ci sono diverse linee di pensiero: chi è a favore dell’allattamento naturale, chi di tutte e due, chi, invece, è contrario a quello artificiale non ritenendolo adeguato alle esigenze di un neonato appena nato.
Questo ultimo aspetto, purtroppo, può causare nelle mamme uno stato emotivo negativo soprattutto in coloro che non vedevano l’ora di poter allattare il proprio bimbo, ma che per vari motivi non sono riuscite nell’intento.
Per approfondire l’argomento c’è un nostro articolo che affronta la questione e che amplia il tema in modo esaustivo.
Tuttavia però ci sono alcune verità che tutte le mamme dovrebbero conoscere nel momento in cui intraprendono un tale percorso. Si tratta di curiosità che possono aiutare a sopravvivere al momento.
È assolutamente indubbio il fatto che l’allattamento porti dei benefici non solo al bebè, ma anche alla mamma. In base a dei recenti studi si è scoperto che allattare giova al sistema immunitario, per avere maggiori informazioni su questa tesi c’è un nostro articolo che potrebbe fare al caso vostro.
In ogni caso quando una mamma inizia ad allattare è bene che sia consapevole di alcune verità che le serviranno durante i mesi. Ne abbiamo individuate in tutto sei per ora:
E voi unimamme eravate a conoscenza di tutte queste verità sull’allattamento?
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…