Il cantante Nek ha raccontato a Verissimo di un grave incidente subito alcuni mesi fa.
Unimamme, Nek è uno dei cantautori più amati, padre di due ragazze, di cui la maggiore, Martina, frutto di una precedente relazione della moglie di Nek, Patrizia Vacondio, e sul social Instagram ha 1 milione di followers.
Di recente, in occasione di una ospitata a Verissimo, il cantante ha raccontato di un incidente accadutogli a novembre del 2020.
Filippo Neviani, questo il vero nome dell’artista noto con il nome di Nek, ha detto a Silvia Toffanin di essersi tagliato la mano con una sega circolare in un momento di distrazione.
Il cantante ha aggiunto che, nonostante la situazione, ha avuto la prontezza di agire. “‘Se fossi rimasto più del dovuto nella mia casa in campagna, in attesa dei soccorsi, nel peggiore dei casi sarei morto dissanguato, nei migliori avrei perso i sensi. Invece, ho avuto il sangue freddo di prendere l’auto e di guidare fino al Pronto Soccorso di Sassuolo’‘.
Il danno, infatti, come narrato dallo stesso Nek, è stato molto grave.
LEGGI ANCHE > “SONO UN UOMO E SONO UN PAPA'”: ANCHE NEK SFOGA LA SUA RABBIA SU BIBBIANO
Il cantante ha dichiarato che tutte le dita sono rimaste danneggiate e che l’anulare, in particolare, è quasi saltato via. Il dito medio, invece, per metà.
“Dopo oltre undici ore d’intervento sono riusciti a salvarmi la mano“. L’incidente, come immaginerete, ha avuto delle serie ripercussioni anche sul suo equilibrio mentale.
Nek infatti ha aggiunto: “mi sono lasciato andare più di una volta al pianto“. Il cantante afferma di sentirsi come un bambino perché sta cercando, ogni giorno, di riprendere la mobilità alla mano.
“Ho ancora dei momenti di sconforto”, spiega il cantante, poiché lui ha poca pazienza e invece la mano ha ancora bisogno di tempo per guarire.
Per fortuna la sua famiglia, formata dalla moglie Patrizia e dalle figlie Martina e Beatrice, gli è sono sempre state accanto, sostenendolo.
“Se non avessi avuto vicino la mia famiglia sarei caduto in depressione, sarebbe stato tutto più complicato“. Infine il cantante ha concluso spiegando che comunque, da questa brutta esperienza ha ricavato qualcosa di positivo. “Questo incidente mi ha insegnato a valorizzare ogni singolo giorno come se fosse il primo“.
Nek aveva condiviso sul suo account Instagram una foto di se stesso in ospedale. All’epoca aveva rassicurato i fan sul fatto che stesse bene e che fosse seguito da ottimi medici.
Unimamme, voi eravate al corrente di questo incidente?
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…