Il post di una mamma sul suo profilo Facebook per parlare della Dad e dei bambini di oggi. Cosa ne pensate?
Unimamme chi ha figli in età scolare sa quanto, a volte, sia difficile fargli fare i compiti. Ci sono bambini, ma anche ragazzi, che inventano qualsiasi scusa pur di non studiare. Mantenere la calma può essere davvero difficile in alcune situazioni.
Tutto è diventato ancora più difficile con l’avvento della Dad, la didattica a distanza, i genitori hanno l’ulteriore compito di controllare i figli anche durante le lezioni, soprattutto per quelli più piccoli. Una mamma ha voluto condividere sui social la sua esperienza con il figlio di 7 anni mentre era in videolezione.
Si chiama Christine Derengowski e sul suo Facebook ha pubblicato un lungo post nel quale ha condiviso con i suoi follower come si è comportata con il figlio di 7 anni che non voleva portare a termine il compito che l’insegnante gli aveva assegnato iniziando a credere di non essere capace di fare la prima elementare e che verrà bocciato e stava anche per iniziare a piangere.
La mamma era quasi pronta ad arrabbiarsi, ma ha deciso di rimanere calma, sedersi accanto a lui alla scrivania nella sua cameretta dove ha tanti oggetti di super eroi e gli ha detto: “Sai che nessun bambino in passato ha mai dovuto fare quello che stai facendo tu ora? Nessun bambino prima di oggi doveva fare le videolezioni seduto nella sua cameretta, guardando la sua insegnante al computer. Tu e i tuoi amici state facendo la storia“.
Dopo questa affermazione il bambino l’ha guardata stupito ed ha chiesto cosa significa: “Gli ho detto quanto sono orgogliosa di lui e dei suoi amici. Che i bambini quest’anno stanno facendo l’impossibile e che stanno facendo davvero un ottimo lavoro“.
Poi continua: “Mi sono scusata di non averglielo detto prima e più spesso, lui era commosso. Abbiamo ringraziato tutti; dagli operatori sanitari ai dipendenti dei negozi di alimentari, ma non abbiamo ringraziato abbastanza i ragazzi per aver sostenuto il peso di ciò che abbiamo messo sulle loro spalle quest’anno”.
Il post virale è diventato virale tanto da essere interivista anche da Good Morning America dove ha dichiarato che i bambini hanno “assolutamente bisogno di tornare a scuola” per imparare anche quelle cose che a casa non posso apprendere. Ha poi affermato di aver notato dei cambiamenti positivi nel figlio adesso che si sono parlati e che ha diminuito la pressione su di lui quando è il momento di svolgere i compiti.
Voi unimamme cosa ne pensate? Anche i vostri figli hanno difficoltà nello studio?
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…