Luca, il nuovo film di animazione della Disney Pixar ambientato in Italia è finalmente in arrivo nelle sale: scopriamo il trailer e alcuni dettagli segreti sul 24° lungometraggio della Pixar, che parla di amicizia.
Avevamo già annunciato, in un precedente articolo l’uscita del film Luca.
Luca è il nome del nuovo cortometraggio diretto dal candidato all’ Oscar Enrico Casarosa, (che ha diretto il corto “La Luna”) e prodotto da Andrea Warren, che ha curato anche “Lava” e “Cars 3”.
Pixar ha presentato oltre a Luca, altri due lungometraggi animati:
GUARDA ANCHE: Una mamma consiglia la figlia: non escludere un’amicizia a priori
Siete curiosi di scoprire di cosa parla quest’ultimo lungometraggio? Ecco che ve lo sveliamo.
Luca è una storia divertente e carica di emozioni, che parla di amicizia e di crescita personale. Il tutto è incentrato sulla storia di formazione di un giovane ragazzo adolescente che vive una fantastica estate piena di gelati, pasta, giri in scooter e spensieratezza senza fine.
Ambientato in una bellissima località della riviera italiana, Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico. Il divertimento però viene minacciato da un oscuro e profondo segreto. Entrambi, in realtà, sono i mostri marini di un altro mondo appena sotto la superficie dell’acqua.
Enrico Casaresa, genovese di nascita, ha dichiarato che il lungometraggio è una storia personale ambientata nel luogo dove il regista italiano è cresciuto. Il film è basato sulla celebrazione dell’amicizia. Sostiene infatti che le amicizie infantili, fondamentali secondo la scienza, spesso stabiliscono la rotta di chi vogliamo diventare e sono quei legami ad essere al centro di questa storia. Indipendentemente dal paesaggio che fa da contorno, creando scenari suggestivi, il film racconterà un’avventura estiva indimenticabile che cambierà totalmente Luca.
GUARDA ANCHE: L’AMICIZIA E’ UN VALORE DA TRASMETTERE AI BAMBINI
L’amicizia è un valore ampiamente discusso e trattato in molti cartoni Disney e Pixar, poiché lo scopo è educativo e il pubblico a cui si rivolgono sono bambini e adolescenti, anche se molte volte gli adulti sono gli spettatori coinvolti indirettamente.
Siamo curiosi di scoprire cosa succederà nel film animato e che impatto avrà sul pubblico. Specialmente considerando che in questo straordinario periodo storico, le relazioni umane, le amicizie, di qualunque genere e fascia d’età, sono state travolte dalla pandemia globale. Forse, tornare a guardare sul grande schermo il manifestarsi dell’amicizia e il suo valore, potrebbe donare a tutti uno spiraglio di serenità e speranza.
Vi lasciamo con il trailer:
E voi unimamme, cosa ne pensate? Eravate già a conoscenza dell’uscita di questo nuovo film di animazione?
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…
Dire di no è difficile in assoluto e lo è ancor di più al cospetto…
Come spiegare ai più piccoli la nostrana "festa dei morti", ultimamente quasi soppiantata da Halloween.…
Un nome, come un diamante, è per sempre (a meno di andare all'anagrafe a farselo…