Questa sera, su Rai Due, è andata in onda l’ultima puntata de La Caserma con la partecipazione di un’ospite d’eccezione: Elettra Lamborghini! Ecco cosa è successo.
La Caserma, il docu-reality di Rai Due creato dagli stessi autori del più famoso Il Collegio, è ormai giunto alla sua ultima puntata. Le reclute giunte alla caserma di Levico Terme ormai un mese prima, sono ormai arrivate alla fine del loro percorso militare.
Questa esperienza ha sicuramente provato i ragazzi e le ragazze che, per la prima volta, hanno voluto vestire i panni di un militare e partecipare a questo esperimento del tutto nuovo. Durante le varie puntate, infatti, i ragazzi si sono sottoposti a lunghi e duri addestramenti fisici e hanno ascoltato commoventi lezioni di storia.
Ognuno di loro ha imparato qualcosa da questa esperienza e ne è uscito cambiato se non, addiruttura, migliorato. Un legame stretto tra loro che durerà per sempre. L’ultimo saltuto ai ragazzi, tuttavia, è stato dato da un’ospite speciale: Elettra Lamborghini.
Ecco cosa è successo e le riflessioni finali delle reclute.
“Grazie agli istruttori e grazie al vostro valore, oggi siete cambiati in meglio“, ha così salutato le sue reclute l’istruttore. La Caserma, il docu-reality di Rai Due con un format tutto nuovo è ormai giunto all’ultima puntata della sua prima stagione.
Le reclute che hanno partecipato alla prima edizione di questo esperimento sono state:
“Siamo entrati inesperti e sconosciuti, siamo usciti una squadra“, è questa l’impressione generale diffusa un pò nelle menti di tutte le reclute. Questa esperienza sicuramente ha insegnato tanto a loro e molti di loro hanno imparato virtù come la condivisione o il lavoro di squadra.
Valori che un’esperienza criticata come quella de La Caserma, ha insegnato a ragazzi giovanissimi che poco conoscevano del mondo militare.
Per festeggiare l’ultima notte in Caserma, un’ospite d’eccezione ha fatto il suo ingresso nella caserma di Levico Terme: la cantante Elettra Lamborghini molto apprezzata soprattutto dai giovanissimi. La Lamborghini si è esibita con Musica (E il resto scompare) suscitando la meraviglia e l’incredulità di tutte le reclute.
Un’esperienza che sicuramente non dimenticheranno mai!
E voi, Unimamme, avete seguito La Caserma? Che ne pensate?
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…