Sappiamo che molti penseranno “ah, ma che scemenza!”, e in parte può esserlo, ma si sa con i bambini la cosa che viene meglio è giocare, e quindi perché non farlo? Si tratterà semplicemente di un modo diverso di pensare a loro, e rimarrà un bel ricordo.
Una mamma l’ha fatto e ha condiviso i risultati ottenuti.
Una mamma americana, Amanda Mushro ha stilato una lista, ripresa da Today, dalla quale ne abbiamo selezionati 8.
Si tratta di giochi che iniziano la mattina, con la sveglia, e finiscono la sera prima di andare a dormire. E naturalmente non c’è nessuno scherzo di cattivo gusto o che possa farli piangere, ma solo ottimi motivi per ridere insieme.
1- Cambio di letto
Se i vostri figli sono dei dormiglioni, portateli nel letto dei fratelli o in un altra stanza tanto per cominciare. Quando si sveglieranno non ci capiranno nulla.
2- Colazione “ghiacciata”
Se i vostri figli fanno colazione con i cereali, riempitene una tazza con del latte come fate di solito e mettetela nel freezer per tutta la notte. Quando i vostri figli affamati proveranno a prenderne un cucchiaio resteranno davvero sorpresi nel non riuscirci.
3- Chi vuole un succo?
La stessa cosa dei cereali si può fare con del succo d’arancia in cui avrete immerso una cannuccia. Sarà divertente osservare l’espressione dei vostri figli che proveranno a prenderne un sorso.
4- Intimo a sorpresa
Scambiate il contenuto dei loro cassetti della biancheria intima con i costumi da bagno, e aspettate che vengano da voi a chiedere spiegazioni.
5- Messaggio sulla carta igienica
Srotolate la carta igienica e scriveteci sopra un messaggio divertente, come esempio: “Dopo ti lavi le mani, giusto?” oppure “Non dimenticare i denti!”. Poi riavvolgete la carta e aspettate la loro reazione.
6- I miei “occhi” ti vedono
Se per merenda date voi qualcosa ai vostri figli, provate ad attaccarci sopra gli occhietti dei pupazzi da realizzare o realizzateli voi. Vi penseranno sicuramente a metà mattinata.
7- Cartello per la macchina
Provate a mettere un cartello sulla macchina visibile dagli altri automobilisti che dice: “Sto facendo un Pesce d’Aprile ai miei figli: suona e salutami con la mano!“. Il viaggio per andare a scuola sarà indimenticabile.
8- Tutti a letto col cuscino palloncino
Alla fine della giornata, quando oramai non si pensa più agli scherzi ed è ora di andare a letto, ne rimane uno solo da fare: anziché i cuscini all’interno delle federe mettete dei piccoli palloncini che avrete gonfiato. Quando si sdraieranno per dormire, si faranno la loro ultima risata legata al Pesce d’Aprile.
LEGGI ANCHE: 11 SORPRESE CHE STUPIRANNO I VOSTRI FIGLI
Insomma unimamme, che ne dite? Vi sono piaciuti? Pensate di farli? Se la risposta è affermativa, fateci sapere come è andata!
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…