Versane+un+bicchiere+nel+wc+e+attendi+mezz%26%238217%3Bora%3A+sentirai+un+profumo+di+pulito+indimenticabile
universomammait
/2022/10/13/versane-bicchiere-wc-attendi-mezzora-sentirai-profumo-pulito-indimenticabile/amp/
Attualità

Versane un bicchiere nel wc e attendi mezz’ora: sentirai un profumo di pulito indimenticabile

Published by
Mariarosa Buonomo

Versane un bicchiere nel wc e attendi circa mezz’ora: sentirai un profumo di pulito indimenticabile.

La casa è il luogo dove ognuno di noi si sente tranquillo e in grado di poter essere se stessi. Quando ci troviamo lontano da questo luogo spesso tendiamo a essere diversi. Questo succede soprattutto quando siamo in un’altra abitazione. Già il fatto di andare, per esempio a mangiare da parenti e amici, ci mette un certo disagio. Preferiamo di gran lunga pranzare e cenare nella nostra dimora e magari invitare gli altri.

Wc, profumo (credits: pixabay)

Questo sì, è un buon punto da prendere in considerazione ma ce n’è un altro ancora. Quando siamo soli, molte volte capita di mangiare qualcosa di semplice, un panino o un toast, o comunque di preparare qualcosa di veloce. Se invece abbiamo ospiti siamo soliti per esempio fare una cena più abbondante ed elaborata. E questo che cosa vuol dire? Significa che dopo ci troveremo a pulire pentole e file di piatti. Agli utensili da pulire si aggiungono tutti gli odori che restano dopo aver cucinato. Spesso per far sì che si attenui apriamo le finestre o spruzziamo i giusti profumi.

Cosa che facciamo anche nelle altre stanze o in bagno. In quest’ultimo luogo lo facciamo perchè capita anche che emani dei brutti odori. Ebbene, per questo motivo abbiamo per voi un consiglio, facile da mettere in pratica e utile perchè il risultato lo noterete appena dopo il tempo passato.

Versane un bicchiere nel wc e aspetta circa mezz’ora: sentirai un profumo di pulito indimenticabile

La pulizia è una delle cose che facciamo un po’ tutti in casa. C’è chi lo fa poi come mestiere e chi lo fa nella propria dimora per mantenere in ordine gli spazi. Per pulire utilizziamo i prodotti giusti, come il detersivo per i pavimenti, quello per i piatti, per il piano cottura, c’è poi quello per i vetri. Adesso vi sveliamo ben due segreti.

Il primo da mettere in pratica riguarda proprio i vetri. Per far sì che dopo averli lavati non si attacchino particelle che si trovano in aria come la polvere, potete aggiungere al detersivo che solitamente usate, l’ammorbidente. Vedrete che il risultato è garantito, bisogna infatti fare una miscela con acqua e ammorbidente e usare un panno morbido. Passiamo al secondo importante consiglio: riguarda il bagno. Spesso accade che emani brutti odori che poi restano in giro: cosa fare per evitare ciò?

Wc, cosa versare (credits: pixabay)

Prendete il collutorio e immergetelo nello scarico del wc. Aspettate circa mezz’ora e successivamente tirate l’acqua. Questo prodotto serve non solo per eliminare i batteri ma anche per l’odore: vedrete infatti che dopo il tempo trascorso si sentirà nell’aria un profumo indimenticabile.

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.

Recent Posts

  • Famiglia

I telegiornali non sono per bambini | Una guida per introdurre i più piccoli alle news

Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…

11 ore fa
  • Gravidanza settimana per settimana

Gravidanza e maternità a rischio: come funziona e chi può ottenerla?

In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…

21 ore fa
  • Famiglia

Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: sì, ma fino a che età?

Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…

1 giorno fa
  • Bambini

Più batteri che nel gabinetto: fai attenzione, è un oggetto che i vostri figli hanno spesso in mano

Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…

3 giorni fa
  • Neonato

Dormire con un neonato può essere difficile: con questi trucchi ce la farai

No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…

3 giorni fa
  • Gravidanza settimana per settimana

Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un’ecografia: scoprilo così

Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…

4 giorni fa