Questo+prodotto+elimina+tutti+i+batteri+dal+tuo+pavimento%3A+un+risultato+eccezionale%21+Da+provare
universomammait
/2022/10/15/questo-prodotto-elimina-batteri-pavimento-risultato-eccezionale/amp/
Attualità

Questo prodotto elimina tutti i batteri dal tuo pavimento: un risultato eccezionale! Da provare

Published by
Angela Robustelli

Questo prodotto elimina tutti i batteri dal tuo pavimento: un risultato eccezionale! Da provare assolutamente per igienizzare la tua casa.

Lavare i pavimenti di casa è una delle faccende domestiche più noiose, ma è anche fondamentale. Che siano in piastrelle e o parquet, i pavimenti delle nostre abitazioni sono continuamente in contatto con le scarpe e, quindi, con lo sporco proveniente dall’esterno. Un corretta pulizia è fondamentale per eliminare le macchie e, soprattutto, germi e batteri

Pulizia pavimenti ( Credits Canva)

C’è chi si affida alla vasta gamma di detersivi per pavimenti presenti in commercio, ma ci sono numerose alternative naturali altrettanto valide. C’è un prodotto, ad esempio, che, aggiungo all’acqua, è capace di disinfettare al meglio le superfici, conferendo all’ambiente un profumo ineguagliabile. Di cosa parliamo? Ve lo sveliamo subito.

Come eliminare i batteri dal tuo pavimento: con questo prodotto otterrai un risultato straordinario

Se sei stanco di utilizzare i soliti detergenti per la casa e sei alla ricerca di un prodotto naturale ma allo stesso tempo efficace, sei nel posto giusto. C’è un prodotto che è un vero e proprio alleato per l’igiene della tua casa: i suoi utilizzi sono molteplici e, tra questi, c’è anche quello della pulizia dei pavimenti. Di cosa si tratta?

Del sapone di Marsiglia, un sapone totalmente naturale, prodotto con oli vegetali vicino Marsiglia, in Francia. Un sapone dalle proprietà miracolose! Vi abbiamo già parlato dei suoi magici poteri sbiancanti sul bucato, ma quello che forse non tutti sanno è che questo particolare sapone è ottimo anche per lavare i pavimenti. Come utilizzarlo al meglio? Vi bastano poche e semplici mosse.

Unite all’acqua delle scaglie di sapone di Marsiglia, che taglierete direttamente dal panetto ( potete farlo con un coltello o con una grattugia). Lasciate che il sapone si sciolga nell’acqua calda e, successivamente, procedete con la detersione. Le vostre superfici risulteranno super lucide e brillanti, ma, soprattutto, disinfettate! Quando laviamo i pavimenti, infatti, ci soffermiamo soltanto sull’aspetto ‘estetico’, ma l’elemento fondamentale della pulizia è l’eliminazione di germi, virus e batteri, che inevitabilmente si annidano sulle superfici delle nostra case.

Quella del sapone di Marsiglia rappresenta una soluzione ottima per ogni tipologia di pavimento, dal cotto alle piastrelle in ceramica, fino al legno. Grazie al suo potere sbiancante, questo prodotto è particolarmente indicato anche per la pulizia delle piastrelle del bagno e della cucina: sarà semplice eliminare anche i più ‘resistenti’ residui di sporco e gli aloni.

Sapone di Marsiglia ( Credits Canva)

Che ne dite di provare? Una volta ammirato il risultato, non tornerete più indietro. E non dimenticate che il sapone di Marsiglia è perfetto anche per la detersione della pelle, soprattutto quella grassa e a tendenza acneica. Esiste qualcosa di più prezioso di questo prodotto?

 

 

 

Angela Robustelli

Recent Posts

  • Famiglia

I telegiornali non sono per bambini | Una guida per introdurre i più piccoli alle news

Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…

1 ora fa
  • Gravidanza settimana per settimana

Gravidanza e maternità a rischio: come funziona e chi può ottenerla?

In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…

12 ore fa
  • Famiglia

Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: sì, ma fino a che età?

Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…

1 giorno fa
  • Bambini

Più batteri che nel gabinetto: fai attenzione, è un oggetto che i vostri figli hanno spesso in mano

Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…

2 giorni fa
  • Neonato

Dormire con un neonato può essere difficile: con questi trucchi ce la farai

No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…

3 giorni fa
  • Gravidanza settimana per settimana

Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un’ecografia: scoprilo così

Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…

3 giorni fa