Se hai un bambino a casa non puoi assolutamente sbagliare: evita questi errori e vi assicuriamo che tutto filerà liscio.
Diciamoci la verità: diventare genitori è la cosa più bella che possa esserci nella vita, ma quanto può essere faticoso? Avere un piccolo che ti gira per casa, che ti chiama ‘mamma’ o ‘papà’, è sicuramente qualcosa di emozionante, ma non nascondiamo dietro ad un dito: il pericolo è sempre dietro l’angolo!
A dispetto di quanto si possa credere, è davvero difficile far comprendere ad un bambino cosa sia giusto e cosa sia sbagliato. Soprattutto quando è in tenera età, intento a mettere in bocca tutto ciò che gli capita davanti e a giocare con qualsiasi cosa trovi per casa, è davvero impossibile fargli capire cosa può fare e cosa no. Anche perché, diciamoci la verità, la reazione dei più piccoli dopo avergli fatto qualche rimprovero, tantissime volte scioglie davvero il cuore. Cosa occorre fare, quindi, quando si ha un bambino in casa e non si vuole avere la preoccupazione che si possa fare male da un momento all’altro? Sono proprio questi gli errori comunissimi e che se si vuole stare davvero tranquilli, bisogna assolutamente evitare.
Cari genitori, ci rivolgiamo proprio a voi: quante volte avete detto ai vostri bambini di non toccare qualcosa di pericoloso, di non salire su una sedia e di non toccare quello che potrebbe fare loro molto male? Siamo certi: tantissime volte! I bambini, d’altra parte, sono imprevedibili e le accortezze non bastano mai. È proprio per questo motivo che con questo nostro articolo di oggi, vogliamo consigliarvi tutto ciò che è utile per la vostra, ma soprattutto loro sicurezza quando sono in casa.
Sono tantissimi gli errori che si commettono quando si ha un bambino in casa, ma siamo certi che quello più comune è quello di tenere alla portata di mano oggetti ‘pericolosi’ che possono essere facilmente raggiunti, mettendoli a repentaglio. A questo punto, quindi, non ci resta che consigliarvi di mettere da parte tutto quello che può risultare d’intralcio alla loro incolumità. Non facciamo solo riferimento a vasi in ceramica ed oggetti di vetro, ma anche a coltelli, forchette, oggetti appuntiti e scale. Si tratta, da come si capisce, di gesti semplicissimi, che fanno stare tranquilli voi e i più piccoli al sicuro.
Appurato che bisogna togliere da mezzo tutto quello che può risultare pericoloso, siete curiosi di sapere com’è possibile intrattenerli? Scopriamo insieme alcune preziose idee, vi assicuriamo che vi risulterà tutto più facile:
Queste ne sono solo alcune di idee, ovviamente. Se vi fate aiutare dalla fantasia, però, siamo certi che ve ne verranno in mente tantissime altre, anche di più divertenti.
Divertitevi anche voi insieme a loro e vedrete che saranno davvero difficili, ma soprattutto lontani da ogni tipo di pericolo.
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…