Il trucco incredibile che ti permetterà di fare a meno del ferro da stiro: così non dovrai più stirare le lenzuola, ecco come fai!
Diciamoci la verità, stirare è sicuramente una delle mansioni casalinghe che ci piace di meno. Già dover pulire casa non è poi un’attività così piacevoli, figuriamoci dover stare lì ore ed ore a dover stirare quella montagna di vestiti, lenzuola e quant’altro.
Tuttavia, un vestito o un lenzuolo stirato fanno comunque un’enorme differenza. Quindi qualcuno deve pur farlo. Perciò ci si organizza al meglio. In questi tempi dove l’aumento dei costi in bolletta sta aumentando in modo vertiginoso, è doveroso però cercare di risparmiare il più possibile e per questo motivo bisogna prestare attenzione alle ore in cui ci dedichiamo a mettere in funzione il ferro da stiro ed a stirare. Come sappiamo, il costo della corrente è ormai aumentato, e non saremo per nulla felici a fine mese quando ci ritroveremo a dover pagare la nostra ingente bolletta della luce. Per questo motivo, dove possibile, è sempre meglio cercare di risparmiare. E se ti dicessi che potrai smettere di stirare le lenzuola? Ebbene, ho qui un trucco a tua disposizione che d’ora in poi ti faciliterà di gran lunga la vita! Dirai addio al ferro da stiro e risparmierai in poche e semplici mosse. Ecco come fare.
Stirare è una vera noia, ma con questo piccolo trucchetto potremo farlo sempre meno! Innanzitutto potremo cominciare a smettere di stirare le lenzuola. Come? Con un semplicissimo trucco della nonna che tra pochissimo ti svelo. I vecchi e buoni rimedi della nonna sono sempre l’asso nella manica che ci consente di risparmiare e velocizzare le nostre pulizie. Se poi cerchiamo anche un’alternativa per stirare di meno, ecco che arriva un validissimo aiuto. Le lenzuola stropicciate non sono belle da vedere, per questo motivo stirarle è d’obbligo. Ma se potessimo evitare?
Se ti stai domandando in che modo te lo svelo subito: tutto quello che ti serve è del semplice ammorbidente per la lavatrice. Siamo soliti adoperare l’ammorbidente quando facciamo il bucato. In realtà questo speciale prodotto, se diluito con l’acqua, può essere utilizzato per realizzare una miscela in grado di stirare autonomamente le nostre lenzuola. Tutto quello che dovrai fare in questo caso, sarà lavare le lenzuola come fai sempre e lasciarle poi asciugare. Dopodiché, facciamo il letto come siamo soliti fare ed è qui in questo preciso momento che avviene la magia. Dopo aver rifatto il letto, ci basterà spruzzare sulle lenzuola la nostra miscela di acqua ed ammorbidente e lasciare asciugare. Et voilà, nel giro di poco tempo le nostre lenzuola saranno tiratissime, super profumate e sembrerà che le avremo stirate ma invece no: ha vinto il nostro asso nella manica!
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…