Sembra una magia ma è un vecchio rimedio: fai bollire un rametto di questa pianta

Sembra una magia, ma è un vecchio rimedio della nonna che non tutti conoscono: fai bollire un rametto di questa pianta e vedrai che succede!

Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma far bollire un rametto di questa pianta è un vecchio ed utile rimedio della nonna che di sicuro potrà tornarti utile in tantissime situazioni.

Fai bollire un rametto
Fai bollire un rametto. Credits: Pixabay

Sei curioso di saperne subito di più? Allora bando alle ciance ed approfondiamo meglio il discorso. Quando scoprirai a che cosa serve questo trucchetto non riuscirai davvero a crederci. Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi che cosa succede. Pazzesco: sembra una vera magia!

Sembra una magia ma è un vecchio rimedio della nonna

Quante volte ti sarà capitato di risolvere un problema domestico e non solo ricorrendo a qualche vecchio rimedio della nonna? Di sicuro un’infinità! Quest’oggi, in particolare, vedremo a che cosa serve far bollire per circa 5 minuti un rametto di questa pianta.

Il risultato finale ti lascerà di certo senza parole. Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi: sembra una vera magia eppure è la realtà. Provare per credere! Se, quindi, non stai più nella pelle e vuoi scoprire di che cosa stiamo parlando basta perdere altro tempo prezioso e cominciamo. Nei prossimi paragrafi scoprirai tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Fai bollire un rametto di questa pianta e guarda cosa succede

Ti sei mai chiesto che cosa succede se metti a bollire un rametto di rosmarino nell’acqua? Ciò che accade sembra una vera magia, ma è la pura realtà! Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi: davvero pazzesco! Prima, però, facciamo subito un passo indietro e proviamo a capire meglio a che cosa serve questo vecchio rimedio della nonna a dir poco infallibile. Non riuscirai a crederci!

Fai bollire un rametto
Fai bollire un rametto. Credits: Pixabay

In partica, non andremo a d utilizzarlo in cucina per preparare qualche deliziosa pietanza. Il rosmarino stavolta ci servirà per risolvere alcuni piccoli e comuni inconvenienti. Sai già di che cosa stiamo parlando? Provalo ad utilizzare per questi scopi:

  • come lozione per capelli: fallo bollire in una pentola d’acqua e poi lascia raffreddare il tutto. Dopodiché, filtra e versa la soluzione in un contenitore spray e spruzzala sui capelli all’occorrenza. Questi risulteranno fin da subito più forti e lucenti. Fallo per tre volte alla settimana, vedrai che risultato;
  • profumare l’ambiente: se dopo aver cucinato in casa c’è un cattivo odore, fai bollire un paio di rametti di rosmarino in una pentola con l’acqua e lascia che l’aroma si esali in tutta la stanza eliminando la puzza;
  • condire i tuoi piatti: anziché usarlo direttamente a crudo, fallo bollire nell’acqua e, successivamente, versane qualche cucchiaio sulla tua ricetta come se fosse una sorta di brodo.

Geniale, non è vero?

Gestione cookie