Su+quali+prodotti+e+quanto+si+risparmia+al+Discount+rispetto+al+classico+supermercato%3A+incredibile%21
universomammait
/2022/10/16/su-quali-prodotti-quanto-risparmia-discount-rispetto-classico-supermercato/amp/
Attualità

Su quali prodotti e quanto si risparmia al Discount rispetto al classico supermercato: incredibile!

Published by
Mariarosa Buonomo

Su quali prodotti e quanto si risparmia al Discount rispetto al classico supermercato: quali sono più o meno i prezzi. 

Siamo in un periodo molto difficile, l’economia è al centro dell’attenzione: il motivo? Tutto è aumentato! Davanti a questa crescita enorme dei prezzi le famiglie stanno vivendo un momento di grande difficoltà. Già prima non era facile arrivare a fine mese adesso sembra davvero impossibile. Uno stipendio non basta e molte volte anche due non sono sufficienti.

Prezzo Prodotti discount (credits: pixabay)

Una famiglia che in media ha tre figli deve fare i salti mortali per arrivare alla fine del mese ancora con qualche soldo in tasca. Ma lo stesso capita anche per le coppie che vivono da sole. Le bollette sono ormai al centro della discussione di tutti, i cittadini chiedono delle azioni concrete per far sì che questa complicata situazione cambi. Al momento, sembra ancora che tutto sia in alto mare. Anche fare la spesa in un supermercato è diventato quasi una cosa inaccessibile.

Per questo molte persone preferiscono comprare al discount dove rispetto al classico negozio di alimentari il prezzo di alcuni prodotti è inferiore. Ma quali sono quelli su cui si risparmia? Vi facciamo una breve lista.

Su quali prodotti e quanto si risparmia al Discount rispetto al supermercato: ecco quali sono

Negli ultimi mesi c’è stato un aumento dei prezzi, che sia per i prodotti alimentari o per le fonti di energia. Il pane, la pasta e tutti gli altri alimenti hanno subito un incremento del costo assurdo tanto da spiazzare le famiglie. Queste infatti spesso non riescono ad arrivare a fine mese. La situazione era già molto difficile prima, adesso è diventata insostenibile.

Ecco perchè vogliamo informarvi sulla differenza del costo dei prodotti tra il discount e il supermercato: vediamo qual è più o meno quanto si risparmia. La pasta che viene mangiata da tutti, al supermercato il prezzo si aggira intorno all’ 1, 42 euro al chilo, mentre al discount si ferma intorno all’1,25. Naturalmente dipende anche dal tipo e dal nome del supermercato. Il latte fresco sta nel primo intorno all’1,32 euro al chilo, nel secondo invece costa circa 1,10. Il pane, che ha subito un incremento pazzesco, sta nel supermarket anche intorno ai 5 euro al chilo, mentre nel discount arriva fino a 3,70.

Supermercato, prezzo prodotti (credits: pixabay)

Già da questi primi prodotti citati potete notare una notevole differenza di prezzo. E’ inevitabile che la spesa si preferisca farla nel secondo posto. Le patate si vendono nel primo a 1,98, nel secondo a 1,76. Bisogna fare attenzione, perchè in alcuni discount potreste trovare un costo più alto anche del supermercato classico. Magari prima di fare una spesa potete girare tra i vari alimentari che sono nella vostra zona, in modo tale da vedere più o meno le differenze. Questa sembra essere l’unica soluzione, al momento, per risparmiare.

 

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.

Recent Posts

  • Famiglia

I telegiornali non sono per bambini | Una guida per introdurre i più piccoli alle news

Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…

9 ore fa
  • Gravidanza settimana per settimana

Gravidanza e maternità a rischio: come funziona e chi può ottenerla?

In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…

20 ore fa
  • Famiglia

Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: sì, ma fino a che età?

Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…

1 giorno fa
  • Bambini

Più batteri che nel gabinetto: fai attenzione, è un oggetto che i vostri figli hanno spesso in mano

Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…

3 giorni fa
  • Neonato

Dormire con un neonato può essere difficile: con questi trucchi ce la farai

No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…

3 giorni fa
  • Gravidanza settimana per settimana

Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un’ecografia: scoprilo così

Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…

4 giorni fa