Non gettare mai via del latte scaduto: non immagini nemmeno il fastidioso problema che questo ti risolverà, davvero pazzesco.
Tra i tanti ingredienti che circolano nelle nostre cucine, il latte è sicuramente tra i più preziosi. Col suo sapore dolciastro, riesce a mettere d’accordo grandi e piccini e, soprattutto, riesce a rendere totalmente imperdibile ciascuna colazione italiana. Diciamoci la verità: non si può affatto rinunciare ad una bellezza tazza di latte accanto ad una fetta di ciambellone della nonna, non trovate? Anche questo prodotto – così come tantissimi altri – ha una scadenza. D’altra parte, gli elementi che lo compongono sono tutti naturali e, com’è giusto che sia, non durano in eterno. Cosa si può fare, però, quando il latte è scaduto? Scopriamolo!
Sono davvero tantissime quelle persone che, quando si rendono conto di un prodotto scaduto, sono soliti gettarlo via. Si tratta sicuramente di una scelta inevitabile, ma che tante volte può essere veramente evitato. Sapevate, ad esempio, che il latte scaduto può anche non essere cestinato? Se, infatti, verrà utilizzato in questo modo, vi risolverà un fastidioso problema casalingo. Siete pronti a saperne di più? Siamo certi che resterete davvero di stucco quando scoprirete cosa si può fare.
Le faccende domestiche nascondono dei veri e proprio segreti, c’è poco da dire! Sapevate, ad esempio, il ‘segreto’ di un bucato sempre asciutto anche in inverno o, addirittura, perché tutti stanno mettendo un limone tagliato a metà sul comodino? Si tratta, da come si può chiaramente comprendere, tutti naturali che vi torneranno utilissimi quando dovrete risolvere alcuni piccoli inconvenienti casalinga. Anche il latte scaduto, sia chiaro, è tra questi, ma siamo certi che non immaginerete mai cosa si può fare con questo ingrediente.
Immaginiamo che a tutti, almeno una volta nella vita, sarà capitato di ‘scoprire’ nel proprio frigorifero del latte scaduto e di gettarlo automaticamente nella pattumiera. Così come altri ingredienti, infatti, anche il latte non può assolutamente utilizzato quando supera la data di scadenza. Cosa fare, quindi? Per quanto gettarlo sia stata tante volte una decisione inevitabile, non è sempre stata quella giusta. Da oggi in poi, infatti, se avrete del latte che è andato a male nei vostri frigoriferi, utilizzatelo per pulire l’argenteria. Clamoroso, non credete? Chi è che non ha in casa degli oggetti in argento che col tempo si sono anneriti? Da oggi, potete schiarirli con del latte.
Schiarire l’argenteria con del latte scaduto adesso è possibile ed è velocissima. Versatelo, infatti, in una ciotola ed aggiungeteci qualche goccia di aceto – utile anche a sciogliere il calcare. Preparato questo ‘miscuglio’, immergeteci gli oggetti in argento per una trentina di minuti. Ed, infine, puliteli attentamente con un panno e sciacquate abbondantemente.
Avreste immaginato che con del latte scaduto avreste risolto questo problema?
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…