Questo+snack+golosissimo+si+prepara+a+casa+in+pochi+minuti%3A+barrette+al+cioccolato+da+3+ingredienti%21
universomammait
/2022/10/20/questo-snack-golosissimo-si-prepara-a-casa-in-pochi-minuti-barrette-al-cioccolato-da-3-ingredienti/amp/
Attualità

Questo snack golosissimo si prepara a casa in pochi minuti: barrette al cioccolato da 3 ingredienti!

Published by
Angelica Gagliardi

Uno snack gustoso è quello che ci vuole a metà giornata: barrette al cioccolato da 3 ingredienti, le prepari a casa in pochi minuti!

Che si tratti di grandi o piccini, arriva un momento nella nostra giornata fitta di impegni e cose da fare in cui sentiamo il bisogno di prenderci qualche minuto di pausa per ricaricare le pile e fare il pieno di energia. E cosa c’è di meglio di una buona merenda? Questo snack golosissimo si prepara a casa in pochi minuti: barrette al cioccolato da 3 ingredienti!

ricetta barrette cioccolato (credits pixabay)

La cosa bella è che oltre ad essere davvero squisite, sono anche leggere. Perfette per lo spuntino di tutta la famiglia. Si preparano davvero in una manciata di minuti e ognuno di noi potrà arricchirle e perfezionarle in base ai propri gusti. Mettiamoci subito al lavoro e scopriamo quali sono i tre ingredienti che ci servono per realizzare queste gustosissime barrette!

Barrette al cioccolato: 3 ingredienti per uno snack goloso e perfetto per tutta la famiglia

Come promesso, useremo davvero solo 3 ingredienti:

  • 450 grammi di cioccolato (scegliete voi se fondente, al latte o bianco);
  • 70 grammi di riso soffiato;
  • 10 grammi di burro.

Ovviamente, se userete un cioccolato fondente dal settanta per cento in poi, avrete una merenda davvero leggera. Iniziamo subito riversando il cioccolato tritato in un tegame antiaderente e portate sul fuoco a bagnomaria. Dobbiamo aspettare che si fonda del tutto, rimescolando di tanto in tanto. Una volta cremoso spegniamo la fiamma e aggiungiamo il burro, si scioglierà grazie al calore. Muniamoci di una teglia da forno foderata dai bordi abbastanza alti.

barrette riso cioccolato (credits pixabay)

Andiamo a riversare una porzione di cioccolato nella teglia, livellando con una spatola. Non esagerate, ci occorre solo per coprire il fondo delle barrette. Andiamo poi ad unire il riso soffiato al cioccolato fuso rimasto, mescolando per bene in modo da amalgamare i due ingredienti.

Distribuiamo il composto di cioccolato e riso nella teglia. Usate sempre una spatola per livellare in modo che sia distribuito per bene da ogni lato. Lasciamo raffreddare a temperatura ambiente e poi spostiamo in frigo dopo aver coperto la teglia con della pellicola per alimenti. Ora non dobbiamo fare altro che aspettare che il composto di addensi e che, rassodandosi, il cioccolato funga da collante.

A questo punto riprendiamo la teglia e usando un coltello tagliamo delle strisce larghe un paio di centimetri. Dimezziamo poi ogni striscia così da ottenere le nostre classiche barrette rettangolari. Siamo al momento dell’assaggio: scommettiamo che avete già l’acquolina in bocca!

Consiglio extra: possiamo aggiungere delle mandorle tritate, ma anche altri tipi di frutta secca per arricchire la nostra merenda golosissima e fatta in casa. Una delizia che ci costerà davvero pochissimi euro!

Angelica Gagliardi

Mi chiamo Angelica e mi sono diplomata al liceo socio-psico-pedagogico. Ho iniziato la mia esperienza professionale come redattrice circa quattro anni fa e questo mi ha permesso di trasformare la passione per la scrittura nel mio percorso lavorativo. Da quel momento ho continuato a lavorare e crescere, a contatto con professionisti che mi hanno insegnato e continuano a guidarmi lungo il percorso. Un vero e proprio viaggio che mi auguro possa proseguire a lungo.

Recent Posts

  • Parto

Induzione del travaglio: tutto quello che devi sapere per un parto sereno

Quando il termine della gravidanza si avvicina, molte donne iniziano a interrogarsi sul momento del…

8 ore fa
  • Parto

La posizione perfetta per partorire: scopri qual è la migliore per te

Il parto rappresenta il culmine della gravidanza, un'esperienza unica che si differenzia per ogni donna.…

18 ore fa
  • News

Neonati e gatti un’amicizia unica: scopri tutto per una convivenza serena e sicura

La coesistenza tra neonati e gatti rappresenta una curiosità per molti neogenitori, preoccupati su come…

1 giorno fa
  • Parto

Parto naturale: tutto ciò che devi sapere per un’esperienza indimenticabile

Il parto naturale rappresenta una scelta consapevole e informata per molte donne che desiderano vivere…

2 giorni fa
  • Bambini

Cani e Bambini: 5 Regole d’Oro per un’Amicizia Indissolubile

La relazione tra cani e bambini è da sempre fonte di dolci immagini e racconti…

2 giorni fa
  • News

Rumore Bianco: l’incantesimo che fa addormentare i neonati

Il sonno dei neonati è una tematica che cattura l'attenzione di genitori in tutto il…

3 giorni fa