Fai+bollire+acqua+e+limone+e+guarda+cosa+succede%3A+non+%C3%A8+un+rimedio+per+il+mal+di+pancia+ma+una+soluzione+economica+ai+tuoi+problemi
universomammait
/2022/10/21/fai-bollire-acqua-e-limone-e-guarda-cosa-succede-non-e-un-rimedio-per-il-mal-di-pancia-ma-una-soluzione-economica-ai-tuoi-problemi/amp/
Attualità

Fai bollire acqua e limone e guarda cosa succede: non è un rimedio per il mal di pancia ma una soluzione economica ai tuoi problemi

Published by
Veronica Elia

Fai bollire acqua e limone e guarda cosa succede: non è un rimedio per il mal di pancia, ma una soluzione economica a tutti i tuoi problemi!

Cosa penseresti se ti dicessi di mettere a bollire acqua e limone? Di sicuro ti verrebbe in mente il canarino, la classica bevanda a base di limone usata come rimedio della nonna contro il mal di pancia.

Bollire acqua limone. Credits: Canva

In realtà quest’oggi andremo a svelarti un altro trucchetto infallibile che potrà certamente esserti utile per risolvere un altro tipo di problema. Riesci ad immaginare di che cosa stiamo parlando? Ebbene, con questo semplice gesto e con l’aggiunta di qualche altro ingrediente facilmente reperibile in ogni cucina potrai dire addio per sempre a tutti i tuoi guai con pochi euro. Provare per credere!

Fai bollire acqua e limone e guarda che cosa succede

Come ti abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a svelarti un rimedio efficace al cento per cento per risolvere un problema tanto comune quanto fastidioso. Hai già capito di che cosa si tratta? In pratica, non dovrai fare altro che mettere a bollire acqua, limone e qualche altro semplice ingrediente ed il gioco è fatto. Prima, però, di illustrarti meglio questo trucchetto geniale dai un’occhiata all’elenco del materiale occorrente. Ecco che cosa ti servirà:

  • acqua;
  • scorze di limone;
  • fette di limone;
  • cannella;
  • alloro.

La soluzione economica ai tuoi problemi

Una volta che avrai reperito tutto ciò di cui avrai bisogno, ti basterà seguire alla lettera le nostre indicazioni ed in men che non si dica avrai risolto un problema davvero fastidiosissimo. La puzza di fritto per la casa. Sì, perché ti sarai accorto di sicuro anche tu che dopo aver preparato una deliziosa frittura la puzza resta impregnata ovunque per diversi giorni.

Bollire acqua limone. Credits: Pixabay

Ecco, se vuoi dire addio per sempre a tutto questo non dovrai fare altro che mettere a bollire una pentola con dentro acqua, scorza di limone, fettine di limone, qualche foglia di alloro e una stecca di cannella. Raggiunto il punto di bollore, spegni il fuoco e lascia che il vapore si esali dalla pentola inondando tutta la cucina e la casa. Per praticità, potrai anche spostare la miscela in sala o nelle altre stanze in cui si sente la puzza di fritto. In questo modo, con poche semplici mosse e senza spendere soldi in deodoranti ed altri prodotti per l’ambiente, potrai eliminare il cattivo odore una volta per tutte. Facile, non è vero?

In alternativa, puoi anche mettere ad essiccare sul calorifero delle scorze di agrumi per preparare dei graziosi potpourri che, oltre ad essere degli elementi decorativi, saranno anche molto utili a diffondere per la casa una fragranza gradevole ed irresistibile. Ci avevi mai pensato prima d’ora?

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

  • Famiglia

I telegiornali non sono per bambini | Una guida per introdurre i più piccoli alle news

Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…

9 ore fa
  • Gravidanza settimana per settimana

Gravidanza e maternità a rischio: come funziona e chi può ottenerla?

In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…

20 ore fa
  • Famiglia

Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: sì, ma fino a che età?

Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…

1 giorno fa
  • Bambini

Più batteri che nel gabinetto: fai attenzione, è un oggetto che i vostri figli hanno spesso in mano

Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…

3 giorni fa
  • Neonato

Dormire con un neonato può essere difficile: con questi trucchi ce la farai

No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…

3 giorni fa
  • Gravidanza settimana per settimana

Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un’ecografia: scoprilo così

Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…

4 giorni fa