Sembra+pulita+ma+non+lo+%C3%A8%21+Usa+questo+e+la+spugna+per+i+piatti+sar%C3%A0+come+nuova
universomammait
/2022/10/24/spugna-piatti-sembra-pulita-non-lo-e-sara-come-nuova/amp/
Attualità

Sembra pulita ma non lo è! Usa questo e la spugna per i piatti sarà come nuova

Published by
Martina Petrillo

Sembra che la tua spugna per i piatti sia pulita, ma invece non lo è affatto: usa questo e vedrai che ti risulterà nuova come prima.

Chi è amante delle pulizie, sa benissimo quanto una buona spugna sia uno degli oggetti fondamentali per le pulizie di case. Che venga utilizzata per lavare i piatti o anche per raggiungere ed eliminare le più ‘antipatiche’ incrostazioni, la spugna non può assolutamente mancare nelle nostre cucine.

Spugna piatti. Credits: Canva

Forse non tutti lo immaginano, ma la spugna è tra quei oggetti che più ‘catturano’ sporcizia ed acari e che devono essere cambiati dopo un po’ di tempo. Sapete, però, com’è possibile rendere questo oggetto prezioso per tutte gli amanti della pulizie completamente nuovo? Tante volte può sembrare che questa appaia pulita ed intatta, ma non sempre è così. Soprattutto quando è da diverso tempo che la usiamo ed abbiamo pulito una marea di piatti, è naturale che la retina abbia perso la sua efficienza e che sia decisamente sporca. Com’è possibile, però, rigenerarla? Se recentemente vi abbiamo parlato di come rendere il sugo troppo salato nuovamente appetibile, ma c’è un trucchetto per rendere nuova anche la spugna per i patti pulita ed utilizzabile? Che ve lo diciamo a fare: assolutamente si!

Come rendere pulita la spugna per i piatti: il segreto che non avresti mai pensato

Sono davvero tantissimi gli oggetti che usiamo quotidianamente nelle nostre case e che non immaginiamo quanto necessitino di pulizia ed attenzione. Tra i diversi, però, non possiamo fare di aggiungere anche lei: la spugna per i piatti! Utilissima per pulire e disincrostare tutti i residui di cibo da piatti e pentole, quest’oggetto è sicuramente tra i più sporchi presenti nelle nostre cucine. Che cosa fare, quindi, quando è trascorso molto tempo dall’inizio del suo utilizzo e quando ci si inizia a rendere conto che la retina non scrosta più? La soluzione di cui un po’ tutti usufruiscono sicuramente è una sola: metterla da parte e gettarla nella pattumiera! Se, però, adesso vi dicessimo che esiste un piccolo trucco utile a rendere nuovamente la vostra spugna per i piatti sempre pulita? 

Nel corso delle settimane, abbiamo capito che in casa non si getta via davvero nulla! Non solo, quindi, il cibo, ma anche quegli oggetti preziosi indispensabile per le pulizie quotidiane. Curiosi di sapere, quindi, com’è possibile pulire la spugna per i piatti e rimetterla in sesto come se fosse nuova? La risposta è davvero molto elementare: dovete utilizzare del sale! Seguite le nostre istruzioni: prendete un recipiente, riempitelo con dell’acqua molto calda e scioglieteci un bel pugnetto di sale. Fatti questi passaggi, immergete la vostra spugna per piatti qui dentro e lasciatela per circa un paio d’ore. Trascorso il tempo necessario, sciacquate la spugna sotto l’acqua del rubinetto ed iniziare ad utilizzarla: vedrete che pulito che vi lascerà!

Pulire spugna piatti. Credits: Canva

Noi seguiremo alla lettera questo consiglio, voi?

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Recent Posts

  • Attualità

Raffaella Fico orgogliosa della figlia, campionessa a 12 anni: che Pia abbia preso da papà?

Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…

35 minuti fa
  • Famiglia

I telegiornali non sono per bambini | Una guida per introdurre i più piccoli alle news

Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…

14 ore fa
  • Gravidanza settimana per settimana

Gravidanza e maternità a rischio: come funziona e chi può ottenerla?

In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…

1 giorno fa
  • Famiglia

Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: sì, ma fino a che età?

Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…

2 giorni fa
  • Bambini

Più batteri che nel gabinetto: fai attenzione, è un oggetto che i vostri figli hanno spesso in mano

Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…

3 giorni fa
  • Neonato

Dormire con un neonato può essere difficile: con questi trucchi ce la farai

No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…

4 giorni fa