Ottimo+contro+tosse+e+raffreddore%2C+nessuno+ti+ha+mai+detto+che+puoi+usare+questo+%26%238216%3Bingrediente%26%238217%3B+anche+cos%C3%AC%3A+non+potrai+pi%C3%B9+farne+a+meno
universomammait
/2022/10/27/ottimo-contro-tosse-e-raffreddore-nessuno-ti-ha-mai-detto-che-puoi-usare-questo-ingrediente-anche-cosi-non-potrai-piu-farne-a-meno/amp/
Attualità

Ottimo contro tosse e raffreddore, nessuno ti ha mai detto che puoi usare questo ‘ingrediente’ anche così: non potrai più farne a meno

Published by
Veronica Elia

Ottimo contro tosse e raffreddore, nessuno ti ha mai detto che puoi usare questo ‘ingrediente’ anche così: non potrai più farne a meno!

Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma c’è un ingrediente molto utilizzato in cucina che può essere impiegato anche così. Davvero incredibile!

Usare questo ‘ingrediente’. Credits: Canva

Ottimo contro tosse e raffreddore se assunto da solo oppure all’interno di una bella bevanda calda, è anche utilissimo in un settore completamente diverso. Riesci ad immaginare di che cosa stiamo parlando? Di sicuro quando lo scoprirai non riuscirai a credere ai tuoi occhi. Eppure, una volta che l’avrai provato non vorrai più farne a meno. Parola d’onore! Ma ora bando alle ciance e vai avanti a leggere il nostro articolo di oggi.

Ottimo contro tosse e raffreddore

Come abbiamo già visto anche in passato, per combattere malanni di stagione come tosse e raffreddore si possono usare tantissimi ingredienti naturali che abbiamo già in casa. Per esempio, si possono fare dei suffumigi con sale, bicarbonato di sodio e oli essenziali oppure bere bevande calde a base di limone, malva, edera, timo, eucalipto, altea, finocchio e camomilla.

Ad ogni modo, il rimedio naturale principale per contrastare questi disturbi è un altro. Ebbene sì, il miele. Questo incredibile ingrediente, infatti, vanta delle potenti proprietà emollienti e anti muco ed è quindi in grado di sciogliere tosse e catarro e liberare le vie respiratorie. Ma non finisce qua, perché questo prodotto pazzesco può essere usato anche così. Quando scoprirai di che cosa stiamo parlando non riuscirai a crederci!

Nessuno ti ha mai detto che puoi usare questo ‘ingrediente’ anche così

Al di là della sua utilità nel combattere tosse, mal di gola e raffreddore, il miele può essere usato anche in un contesto del tutto diverso. Hai già in mente qualche idea? Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma questo prodotto può essere impiegato nei trattamenti di bellezza.

Usare questo ‘ingrediente’. Credits: Pixabay

In particolare, è molto utile per detergere ed idratare la pelle, in modo da renderla più sana e luminosa. Il suo effetto emolliente, purificante ed antinfiammatorio lo rende infatti ideale per preparare una maschera per il viso. Basta unire un cucchiaio di miele ed uno di succo di limone, mescolare bene ed applicare sul volto per circa un quarto d’ora. In questo modo, si potranno contrastare brufoli, punti neri ed altri inestetismi cutanei. In alternativa, si possono mischiare anche un cucchiaio di miele e due di caffè per un effetto rilassante. Infine, miele e olio d’oliva aiutano ad idratare.

Ma non finisce qua, perché questo ingrediente si può utilizzare anche per il resto del corpo. Mischiandolo con lo zucchero di canna potremo preparare uno scrub fai da te oppure si può applicare sui capelli, anche sotto forma di impacchi, per donare luminosità alla chioma, rafforzare il cuoio capelluto e favorire la crescita stessa dei capelli. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così!

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

  • Attualità

Raffaella Fico orgogliosa della figlia, campionessa a 12 anni: che Pia abbia preso da papà?

Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…

2 ore fa
  • Famiglia

I telegiornali non sono per bambini | Una guida per introdurre i più piccoli alle news

Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…

16 ore fa
  • Gravidanza settimana per settimana

Gravidanza e maternità a rischio: come funziona e chi può ottenerla?

In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…

1 giorno fa
  • Famiglia

Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: sì, ma fino a che età?

Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…

2 giorni fa
  • Bambini

Più batteri che nel gabinetto: fai attenzione, è un oggetto che i vostri figli hanno spesso in mano

Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…

3 giorni fa
  • Neonato

Dormire con un neonato può essere difficile: con questi trucchi ce la farai

No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…

4 giorni fa