Se+metti+questa+pianta+sul+tuo+balcone+sar%C3%A0+il+pi%C3%B9+bello+e+colorato+di+tutto+il+condominio
universomammait
/2022/10/29/metti-pianta-balcone-sara-piu-bello-colorato-condominio/amp/
Attualità

Se metti questa pianta sul tuo balcone sarà il più bello e colorato di tutto il condominio

Published by
Martina Petrillo

Se vuoi che il tuo balcone sia il più bello e colorato di tutto il condominio devi mettere questa pianta: si gireranno tutti a guardarlo. 

L’estate è terminata da un pezzo e, seppure non siano ancora arrivate quelle basse temperature, si può affermare a gran voce che l’autunno si fa sentire sempre di più e che manca davvero pochissimo all’inizio dell’inverno. Cosa dobbiamo aspettarci da questa fredda stagione? Ci saranno tantissime perturbazioni in arrivo e, addirittura, le temperature saranno molto rigide? Adesso è ancora molto presto per rispondere, ma siamo certi di una cosa: se anche voi avete la passione per le piante, non potete fare a meno di mettere questa pianta fuori al balcone. In questo modo, nonostante il freddo e le giornate uggiose, il vostro umore rifiorirà.

Balcone. Credits: Canva

Se anche voi, quindi, avete la passione per le piante e volete a tutti i costi che il vostro balcone appaia colorato, non potete fare a meno di seguire il nostro consiglio di oggi. Noi di Universomamma, infatti, siamo riusciti ad individuare una pianta che, oltre al suo profumo, riuscirà a realizzare il vostro desiderio. Vi assicuriamo: non solo il vostro balcone sarà il più colorato e bello di tutto il condominio, ma sarà sicuramente il più osservato!

Qual è la pianta che renderà il vostro balcone più colorato e bello di tutti

Recentemente, vi abbiamo spiegato quanto sia importante tenere nelle proprie case determinate piante rispetto ad altre, ma se adesso vi dicessimo che ne abbiamo individuata una che renderà il vostro balcone il più bello di tutti? D’altra parte, così come la stanza da letto, anche questa parte di casa più esposta alla strada e agli occhi degli sconosciuta deve essere necessariamente abbellita per risultare incantevole. Siete curiosi, però, di sapere qual è la pianta adatta a questa situazione? Ci pensiamo noi a dirvi ogni cosa. Vi anticipiamo, però: se seguirete alla lettera il nostro consigli, vi assicuriamo che il vostro balcone sarà la meta di tantissimi turisti.

Tra le tante piante che possono essere utilizzate per addobbare il proprio balcone, quella che non può assolutamente mancare nel periodo invernale è solo una: il ciclamino! Dai colori sgargianti e super profumata, questa pianta è super adatta per il vostro ‘terrazzino’, rendendolo il più bello di tutto il condominio. Cosa aspettate? Correte anche voi a comprarla! Vi assicuriamo che ne resterete anche voi super entusiasti.

Come può essere conservata senza che si rovini?

È pur vero che il ciclamino può essere messo fuori al balcone durante l’inverno, ma questo non significa che debba essere ‘abbandonato’ al freddo ed intemperie. Per preservarla al massimo, infatti, vi consigliamo di metterla al riparo sotto la tettoia, in modo da evitare il contatto diretto con pioggia e vento, e di tagliare i fiori appassiti.

Ciclamino. Credits: Canva

Cosa ne pensate di questo nostro suggerimento?

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Recent Posts

  • Attualità

Tale mamma, tale figlia (e tale nonna): Heidi Klum posa con figlia Leni (e mamma Erna)

Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…

2 settimane fa
  • Famiglia

Nomi per gemelli: questi sono i più belli / evocativi che potete scegliere

Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…

2 settimane fa
  • Attualità

Raffaella Fico orgogliosa della figlia, campionessa a 12 anni: che Pia abbia preso da papà?

Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…

3 settimane fa
  • Famiglia

I telegiornali non sono per bambini | Una guida per introdurre i più piccoli alle news

Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…

3 settimane fa
  • Gravidanza settimana per settimana

Gravidanza e maternità a rischio: come funziona e chi può ottenerla?

In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…

3 settimane fa
  • Famiglia

Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: sì, ma fino a che età?

Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…

3 settimane fa