Pulire+il+parquet+non+sar%C3%A0+pi%C3%B9+un+problema%3A+se+utilizzi+questo+vedrai+che+brillantezza
universomammait
/2022/11/09/pulire-parquet-non-sara-piu-problema-utilizzi-questo-vedrai-brillantezza/amp/
Attualità

Pulire il parquet non sarà più un problema: se utilizzi questo vedrai che brillantezza

Published by
Mariarosa Buonomo

Pulire il parquet non sarà più un problema: se utilizzi questo vedrai che il tuo pavimento tornerà a brillare

Ogni giorno passiamo qualche ora del nostro tempo a pulire casa. Per renderla igienizzata e profumata ci impegniamo al massimo in modo da non lasciare residui di polvere o sporco. Spesso se lavoriamo e non abbiamo abbastanza tempo in settimana, scegliamo un giorno per fare le cosiddette ‘grandi pulizie’. Ci sono tante cose da fare: togliere la polvere, pulire i mobili, i pavimenti, lavare i vetri e tutti gli utensili che utilizziamo.

Come pulire parquet (credits: canva)

Uno dei problemi che spesso ci sembra difficile da eliminare sono gli odori. Molte volte infatti usiamo quei prodotti comprati al supermercato che hanno un buon effetto ma non sempre duraturo, o spruzziamo del profumo in giro per sentirne la fragranza. Ecco perchè vogliamo consigliarvi un metodo efficace per sentire una bella sensazione nella vostra dimora. Se avete l’aspirapolvere, prima di azionarla, potete aggiungere nel sacchetto una stecca o un cucchiaio di cannella, se non ce l’avete, potete intingere un foglio di carta con degli oli essenziali agli agrumi.

Vedrete che quando la userete sentirete da subito un profumo inconfondibile. Questo è uno dei tanti problemi di cui ci occupiamo ma ce n’è un altro ancora che merita attenzione, tra i tanti ovviamente. Per chi ha il parquet spesso pulirlo risulta molto difficile, e capita molte volte che il risultato non è quello sperato. Vogliamo per questo darvi la soluzione che fa al caso vostro.

Pulire il parquet non sarà più un problema: se fai così vedrai che brillantezza

Uno dei tanti problemi che spesso non riusciamo a risolvere è lo sporco che si forma sul parquet. Anche se lo puliamo come è più giusto fare, capita che restino quelle macchie che di riflesso si vedono. Per questo abbiamo per voi la soluzione. Se fate in questo modo noterete da subito una certa brillantezza.

Dato che il parquet è un pavimento in legno ha bisogno di molta cura e attenzione, perchè potrebbe rovinarsi con poco. Bisogna lavarlo almeno due volte a settimana, non usando troppa acqua che tende ad assorbire e bisogna lucidarlo ogni 6 mesi. Ma come dovete fare per la sua pulizia? Ci sono vari metodi che potete mettere in pratica, come usare l’olio di oliva per lucidarlo, ma in dose minima per non creare un effetto scivoloso, oppure bicarbonato e aceto per togliere quelle macchie che proprio non vanno via.

Utilizzalo per parquet (redits: canva)

Potete anche usare un sapone neutro come quello di Marsiglia e vedrete che il vostro parquet tornerà a brillare. Inoltre, non dimenticate di usare gli utensili giusti, come il panno cattura polvere o quello in microfibra o anche il robot aspirapolvere. Questi sono adatti a questo tipo di pavimento perchè non solo catturano la polvere ma non graffiano.

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.

Recent Posts

  • Famiglia

I telegiornali non sono per bambini | Una guida per introdurre i più piccoli alle news

Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…

6 ore fa
  • Gravidanza settimana per settimana

Gravidanza e maternità a rischio: come funziona e chi può ottenerla?

In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…

17 ore fa
  • Famiglia

Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: sì, ma fino a che età?

Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…

1 giorno fa
  • Bambini

Più batteri che nel gabinetto: fai attenzione, è un oggetto che i vostri figli hanno spesso in mano

Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…

3 giorni fa
  • Neonato

Dormire con un neonato può essere difficile: con questi trucchi ce la farai

No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…

3 giorni fa
  • Gravidanza settimana per settimana

Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un’ecografia: scoprilo così

Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…

4 giorni fa