Sapete che esiste un segreto per scongelare velocemente la carne? Se seguirete tutto quello che diremo, impiegherete la metà del tempo.
Siamo tutti d’accordo col dire che il congelatore è tra le più grandi invenzioni, vero? Partendo del presupposto che non bisogna mai sprecare nulla, soprattutto il cibo, questo prezioso elettrodomestico permette di conservare i pasti per quanto tempo si vuole senza provocargli grossi danni.
Anche voi siete soliti congelare tutto quello che preparate e comprate, ma spesso e volentieri incappate nell’errore di dimenticare di scongelare? State tranquilli: è all’ordine del giorno! D’altra parte, con la vita frenetica che siamo soliti svolgere, è lecito che ci accada una cosa del genere. Come bisogna comportarsi, però, in questi casi? Soprattutto quando avete programmato una cena a base di carne, ma avete dimenticato di scongelarla, com’è possibile velocizzare il procedimento?
Sappiamo benissimo che per far scongelare in modo naturale un pezzo di carne occorrono più di 10 ore, ma qualora tutto questo tempo non fosse possibile, esiste un ‘trucchetto’ per velocizzare il procedimento. Fallo anche tu: ti assicuriamo che in questo modo impiegherai la metà del tempo.
Vi è mai capitato di avere avuto un contrattempo in cucina? Sicuramente sarà successo anche a voi di avere una cena programmata in un ristorante da diverso tempo, che però è saltata da un momento all’altro, e di esservi ritrovati a cacciare fuori dal congelatore della carne conservata all’ultimo minuto. Ecco. Se ci si trova in questa situazione e non si ha, quindi, la possibilità di poter permettere al pezzo di carne di scongelarsi autonomamente, com’è possibile velocizzare il processo?
Appurato che far scongelare la carne naturalmente è sicuramente la scelta più consigliata e giusta da fare, c’è la possibilità di velocizzare il procedimento soprattutto quando se ne ha bisogno oppure quando, per una brutta dimenticanza, ci siamo dimenticati di tirarlo fuori dal freezer prima. In che cosa consiste questo ‘trucchetto’? La risposta è semplicissima: con una pentola d’acqua calda. I movimenti da eseguire sono:
Sia chiaro: questo è un trucchetto che può essere utilizzato una volta tantum, ma ricordate che la carne deve avere il suo tempo per scongelarsi.
Lo sapevate?
La vista di un bambino che muove i primi passi è sempre un momento emozionante…
L'arrivo delle vacanze è sinonimo di gioia e allegria. Tuttavia, per molti genitori e bambini,…
I primi giorni di vita di un neonato rappresentano un periodo di grande adattamento, sia…
L'arrivo di un bimbo è senza dubbio uno degli eventi più significativi e gioiosi nella…
Quando il termine della gravidanza si avvicina, molte donne iniziano a interrogarsi sul momento del…
Il parto rappresenta il culmine della gravidanza, un'esperienza unica che si differenzia per ogni donna.…