Con questo trucchetto che stiamo per dirvi, ti assicuriamo che sbrinare il freezer non è mai stato così facile: impiegherai pochissimo tempo.
Sono davvero tantissimi gli elettrodomestici che sono stati inventati nel corso degli anni e che, col tempo, sono diventati indispensabili per le pulizie di case. Proprio recentemente, ad esempio, vi abbiamo raccontato quanto sia importante l’asciugatrice tra le nostra quattro mura e come sia altrettanto importantissimo, però, salvaguardare la sua integrità. Adesso, invece, vogliamo parlarvi di quanto sia utile avere determinate accortezze col frigorifero per garantirne la sua corretta funzionalità e mantenerne la sua primordiale funzione.
La funzione del frigorifero è cosa nota a tutti. Non solo questo, infatti, permette di tenere a fresco e conservare a lungo prodotti che hanno bisogno di un luogo refrigerato per durare più a lungo, ma permette di ‘tenere al sicuro’ pasti già cucinati per poi utilizzarli in un secondo momento. Ricordate quando vi abbiamo spiegato com’è possibile far durare di più le verdure? O di com’è possibile scongelare più velocemente la carne?
Se il frigorifero ha tutte queste ‘accortezze’ con noi, anche noi dobbiamo assolutamente averne nei suoi confronti. La prima cosa da fare per evitare che possa essere danneggiato è eliminare tutto il ghiaccio che si forma ed, ovviamente, sbrinare il freezer. Come fare in pochissimo tempo? Prova anche tu questo trucchetto ed impiegherai la metà del tempo.
Sappiamo benissimo che sbrinare il freezer e il frigorifero è un’operazione che richiede alcune necessarie accortezze. Dall’altra parte, però, si tratta di un’operazione talmente indispensabile da fare che non se ne può assolutamente esimersi dal farla. Cosa si può fare, quindi, in questi casi? Se anche voi avete a disposizione pochissimo tempo, non possiamo assolutamente fare a meno di spiegarvi un trucchetto facile facile che vi farà impiegare la metà del tempo. In questo modo, infatti, non solo il vostro frigo e il vostro freezer saranno perfettamente sbrinati, ma saranno ugualmente funzionanti.
Prima di procedere alla sbrinamento, ovviamente, accertatevi che sia il frigo che il freezer siano completamenti vuoti e spenti. Una volta fatto questo, mettete in pratica ciò che stiamo per dirvi. Anziché, infatti, attendere lo scioglimento spontaneo del ghiaccio, potreste velocizzare il processo inserendo nel freezer una bacinella piena di acqua bollente. In questo modo, il suo vapore si diffonderà in tutto il congelatore e scioglierà velocemente il ghiaccio.
Davvero clamoroso, non trovate? Si tratta di un ottimo rimedio al ‘classico’ sbrinamento del freezer che vi farà risparmiare tempo e fatica. L’avreste mai immaginato?
Al prossimo cambio di stagione, quindi, non possiamo fare a meno di consigliarvi questo trucchetto. Vedrete che impiegherete pochissimo tempo.
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…