Prendi+l%26%238217%3Bolio+d%26%238217%3Boliva+e+usalo+cos%C3%AC%3A+non+c%26%238217%3Bentra+la+cucina%2C+%C3%A8+un+rimedio+naturale+che+lascia+a+bocca+aperta
universomammait
/2022/11/23/prendi-lolio-doliva-e-usalo-cosi-non-centra-la-cucina-e-un-rimedio-naturale-che-lascia-a-bocca-aperta/amp/
Attualità

Prendi l’olio d’oliva e usalo così: non c’entra la cucina, è un rimedio naturale che lascia a bocca aperta

Published by
Angelica Gagliardi

Di sicuro lo avete in casa: prendete l’olio d’oliva e usatelo così, non c’entra la cucina, è un rimedio naturale che lascia a bocca aperta

Lo usiamo forse ogni giorno per condire i nostri piatti. Si tratta di uno degli ingredienti culinari di cui in casa non possiamo proprio fare a meno. Ma sapevate che è possibile usarlo anche in altri modi? Quello che vi sveliamo oggi di sicuro lo conoscono in pochi. Prendi l’olio d’oliva e usalo così: non c’entra la cucina, è un rimedio naturale che lascia a bocca aperta.

usare olio oliva (Credits pixabay)

Un metodo antico che le nostre nonne di certo conoscono bene. E che ci permetterà di ottenere davvero dei risultati eccezionali. Nelle prossime righe vi spiegheremo, infatti, come impiegare l’olio d’oliva in modo alternativo, come mai avreste pensato di fare. Preparatevi a restare sbalorditi, vi sembrerà impossibile che sia stato così semplice!

Come usare l’olio d’oliva al di fuori della cucina: rimedio strepitoso, non crederai ai tuoi occhi

Vi consigliamo di procedere quando non siete in procinto di uscire, magari la sera prima di andare a dormire. Perché l’unica pecca di questo metodo è proprio il fatto che occorra un po’ di tempo affinché la sua efficacia sia garantita. Vi state chiedendo cosa mai andremo a fare con questo prodotto indispensabile in cucina? Ebbene, non ha niente a che fare con il preparare piatti o pulire casa! Non vogliamo tenervi sulle spine, quindi andiamo subito al sodo.

usare olio rimedio (Credits pixabay)

Ciò che vi serve è un semplice pettine e una cuffia. Per quale motivo? Perché andremo ad applicare l’olio sulla nostra chioma! Sì, avete capito bene. Prima di tutto inumidiremo le punte dei capelli: non serve bagnarle, basta che non siano del tutto asciutte. Poi, usando un pettine, distribuiremo il liquido sulla parte bassa della chioma, laddove di solito ci sono doppie punte e crespo.

Ora dobbiamo lasciare agire l’olio per la maggior quantità di tempo possibile. Una notte intera sarebbe l’idea. Non rimane poi che procedere ad un classico shampoo con i nostri prodotti preferiti. Ma perché mai dovremmo fare una cosa del genere? Ve lo spieghiamo subito!

L’olio d’oliva ha delle proprietà nutritive davvero straordinarie. Non solo se ingerito, ma anche se usato come prodotto di bellezza. Per questo possiamo usarlo per far tornare i nostri capelli sani, leggeri, morbidi e luminosi. Bisogna però avere alcune accortezze. Prima di tutto si tratta di un rimedio adatto ai capelli secchi e non a quelli grassi. In secondo luogo cerchiamo di restare sulle lunghezze e di non toccare la radice. Questa zona, infatti, si nutre da sola con gli olii prodotti dal cuoio capelluto. Un impacco, una volta al mese, ci darà risultati incredibili!

Angelica Gagliardi

Mi chiamo Angelica e mi sono diplomata al liceo socio-psico-pedagogico. Ho iniziato la mia esperienza professionale come redattrice circa quattro anni fa e questo mi ha permesso di trasformare la passione per la scrittura nel mio percorso lavorativo. Da quel momento ho continuato a lavorare e crescere, a contatto con professionisti che mi hanno insegnato e continuano a guidarmi lungo il percorso. Un vero e proprio viaggio che mi auguro possa proseguire a lungo.

Recent Posts

  • Attualità

Tale mamma, tale figlia (e tale nonna): Heidi Klum posa con figlia Leni (e mamma Erna)

Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…

2 settimane fa
  • Famiglia

Nomi per gemelli: questi sono i più belli / evocativi che potete scegliere

Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…

2 settimane fa
  • Attualità

Raffaella Fico orgogliosa della figlia, campionessa a 12 anni: che Pia abbia preso da papà?

Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…

3 settimane fa
  • Famiglia

I telegiornali non sono per bambini | Una guida per introdurre i più piccoli alle news

Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…

3 settimane fa
  • Gravidanza settimana per settimana

Gravidanza e maternità a rischio: come funziona e chi può ottenerla?

In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…

3 settimane fa
  • Famiglia

Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: sì, ma fino a che età?

Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…

3 settimane fa